LECCE – Il Mondiale di Qatar 2022 è sempre più vicino. Saranno tanti i giocatori convocati dalle proprie Nazionali ed anche la Serie A vedrà partire molti dei suoi protagonisti. Ma quanti calciatori della Serie A saranno presenti? SuperNews ha cercato di rispondere a questo interrogativo: secondo i dati riportati su Transfermarkt, ad oggi i papabili convocati sarebbero 85. Ecco nel dettaglio di chi si tratta, le squadre di appartenenza e i nazionali che partiranno per il Mondiale per ogni club di massima categoria.

Era intuibile: i tre club di Serie A che manderanno più giocatori ai Mondiali di Qatar 2022 sono Juventus, Milan e Inter. Oltre a Juventus, Milan e Inter, che in totale faranno partire per il Mondiale in Qatar 30 giocatori, ci sono altre 16 squadre di Serie A che spediranno ai campionati del mondo i propri giocatori. Tra queste, anche le due neopromosse Cremonese e Lecce.
Ecco di seguito l’elenco con il numero e i nomi dei nazionali per ogni squadra:
Torino: Linetty (Polonia), Seck (Senegal), Ricardo Rodriguez (Svizzera), Milinkovic Savic (Serbia), Lukic (Serbia), Radonjic (Serbia), Vlasic (Croazia);
Fiorentina: Amrabat (Marocco), Zurkowski (Polonia), Martinez Quarta (Argentina), Nicolas Gonzalez (Argentina), Milenkovic (Serbia), Terzic (Serbia), Jovic (Serbia);
Atalanta: Maehle (Danimarca), Pasalic (Croazia), Hateboer (Olanda), Koopmeiners (Olanda), De Roon (Olanda), Musso (Argentina)
Napoli: Lozano (Messico), Anguissa (Camerun), Zielinski (Polonia), Mathias Oliveira (Uruguay), Kim Min Jae (Corea del Sud)
Roma: Abraham (Inghilterra), Dybala (Argentina), Viña (Uruguay), Rui Patricio (Portogallo), Zalewski (Polonia)
Hellas Verona: Hrustic (Australia), Hongla (Camerun), Ilic (Serbia), Lazovic (Serbia)
Bologna: Skorupski (Polonia), Schouten (Olanda), Aebischer (Svizzera)
Salernitana: Bronn (Tunisia), Piatek (Polonia), Dia (Senegal)
Spezia: Ampadu (Galles), Dragowski (Polonia), Kiwior (Polonia)
Lecce: Hjulmand (Danimarca), Pongracic (Croazia)
Lazio: Milinkovic Savic (Serbia), Vecino (Uruguay)
Sassuolo: Alvarez (Uruguay), Erlic (Croazia)
Sampdoria: Djuricic (Serbia), Bereszyński (Polonia)
Cremonese: Felix Aufena-Gyan (Ghana), Vasquez (Messico)
Udinese: Nehuen Perez (Argentina)
Empoli: Satriano (Uruguay)
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.