LECCE – È l’Ing. Francesco Saverio Sticchi Damiani ad assumere la presidenza dell’Automobile Club di Lecce per il quadriennio 2022-2026, subentrando al Dott. Aurelio Filippi Filippi. Il nuovo Consiglio Direttivo, riunitosi ieri nella seduta di insediamento, a seguito delle elezioni dello scorso 31 agosto per il rinnovo delle cariche statutarie, sarà composto dal Dott. Francesco Tinelli e dal Dott. Leonardo Panico nel ruolo di vice presidenti, da Marina Acquaviva in qualità di Consigliere, e dal Dott. Filippi Filippi, che resterà in seno al Consiglio direttivo come consigliere ed è stato insignito della prestigiosa carica di presidente onorario.

Queste le prime dichiarazioni del nuovo Presidente dell’AC Lecce Ing. Francesco Saverio Sticchi Damiani, 43enne leccese, all’assunzione della nuova carica: “Sono grato per la fiducia che mi è stata riservata dal presidente uscente e dai colleghi consiglieri per un incarico che mi onora e di cui sento tutta la responsabilità. La mia soddisfazione assume un senso particolare visto lo stretto rapporto che è sempre intercorso tra la mia storia familiare e questo Ente di cui con entusiasmo assumo la presidenza. Sono certo che insieme al Consiglio Direttivo e all’intera famiglia dell’AC ci impegneremo perché questo mandato sia proficuo e porti risultati concreti”.
Al passaggio di consegne del mandato, si congratula con Sticchi Damiani il presidente uscente e neo-presidente onorario Aurelio Filippi Filippi: “Auguro al neo eletto presidente ed al Consiglio di lavorare perseguendo obiettivi sempre più importanti, e li ringrazio per il prestigioso conferimento della presidenza onoraria dell’Ente, a cui sono molto legato, proseguiremo come squadra e continueremo nel rilancio delle nostre attività per un Automobile Club più forte, al servizio dei Soci, che possa incidere sui problemi degli automobilisti e che possa continuare nel solco della grande tradizione sportiva con un impegno particolare rivolto alla sicurezza stradale ed ai giovani”.
Nel corso dell’assemblea elettiva, si è proceduto anche al rinnovo del Collegio dei Revisori dei Conti, con la conferma dei componenti Dott.ssa Donatella de Palo e Dott. Roberto Capone che ieri è stato confermato presidente del Collegio. La Dott.ssa Cristina Greco succede al Dott. Antonio di Leo come membro designato dal MEF.
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.