LECCE – Il difensore croato Marin Pongracic, che il Lecce ha prelevato in prestito dal Wolfsburg, è stato presentato questa mattina in conferenza stampa da Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera. Queste le sue prime dichiarazioni da neo-giallorosso: “Giocare in Serie A era uno dei miei desideri ed è uno degli aspetti che mi ha spinto a scegliere questo club. Per me in Italia comincia una nuova avventura a cui per convincermi ha contribuito anche il direttore Corvino con i video del mare, dello stadio e della città. Poi ho guardato la partita contro l’Inter e tutto è diventato ancora più semplice. Sono convinto di aver preso la decisione giusta per la mia carriera, darò tutto me stesso per raggiungere il top e crescere ancora”.

“Il mio attuale stato di forma? Posso scendere in campo già domenica contro l’Empoli. Con il Wolfsburg mi sono allenato bene e mi sento pronto. Come obiettivo di squadra, la salvezza è un nuovo traguardo da raggiungere per me. Sono carico per affrontare grandi club, il che rappresenta uno stimolo in più. A livello personale voglio disputare una buona stagione, so di poter crescere ancora in un torneo competitivo come questo”.

“A chi mi ispiro? I miei idoli sono stati Ronaldinho e Messi. Invece, come difensori mi piacciono e studio Van Dijk e Bonucci, oltre a Koulibaly”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.