LECCE – Il Lecce si prepara per l’ostica sfida in programma domani sera alle ore 20:45 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia. Il Sassuolo, avversario di turno dei giallorossi nella gara della 2ª giornata di Serie A, è a caccia del primo successo stagionale dopo la pesante sconfitta subita in casa della Juventus per 3-0. Per mister Marco Baroni tanti grattacapi da risolvere: in difesa Tuia ha recuperato da una noia muscolare alla coscia sinistra, mentre Cetin e Dermaku sono ancora ai box. Solito rebus difensivo quindi per il Lecce, una squadra che in ogni settore presenta diverse seconde linee che scalpitano per una maglia da titolare.

Fra i pali Falcone promosso a pieni voti al netto della grande prestazione di sabato scorso, sulle fasce Gallo e Gendrey dovrebbero avere la meglio su Frabotta e Baschirotto, con quest’ultimo in lotta per un posto da centrale difensivo, conteso tra l’ex laterale dell’Ascoli e Blin, da affiancare al rientrante Tuia. Nella metà campo a tre capitan Hjulmand dovrebbe essere affiancato a sinistra più da Gonzalez che da Helgason, mentre a destra Bistrovic, parecchio convincente nelle ultime due gare, con ogni probabilità sarà confermato dal 1′, seppur ci siano sempre Samek ed Askildsen a dare concorrenza per quella posizione. Il tridente giallorosso al 99% dovrebbe rimanere quello proposto contro l’Inter al “Via del Mare“, con Di Francesco e Strefezza sui lati e Ceesay sempre in vantaggio su Colombo per la casella riservata al centravanti nel 4-3-3 del tecnico toscano. Osserva la situazione attaccanti anche Banda, che ha sorpreso da subentrato contro i nerazzurri.

Il Sassuolo ha intanto definito nella giornata di ieri la cessione di Raspadori al Napoli e mandato in porto il rinnovo di Berardi fino al 2027. I neroverdi partono da favoriti, desiderosi di riscattare l’insufficiente prova a Torino della passata domenica. 4-3-3 il modulo utilizzato da Alessio Dionisi, allenatore degli emiliani, pronto a schierare in porta Consigli, che potrebbe avere le spalle di Rogerio sulla fascia mancina e Muldur o Toljan su quella destra, con Ayhan e Ferrari che vanno verso la conferma, insediati comunque da Erlic per una chance dal primo minuto. A centrocampo il trio composto da Thorstvedt, Henrique e Frattesi potrebbe non subire variazioni rispetto all’ultima uscita contro i bianconeri. Fra le fila offensive Pinamonti sarà chiamato probabilmente all’esordio da prima punta al posto di Defrel, con Berardi e Ceide (o Kyriakopoulos) pronti a servirlo.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gallo (Frabotta), Tuia, Baschirotto (Blin), Gendrey; Gonzalez (Helgason), Hjulmand, Bistrovic; Di Francesco (Banda), Ceesay (Colombo), Strefezza. Allenatore: Marco Baroni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Rogerio, Ayhan (Erlic), Ferrari, Toljan (Muldur); Thorstvedt, Henrique, Frattesi; Ceide (Kyriakoupoulos), Pinamonti (Defrel), Berardi. Allenatore: Alessio Dionisi

StadioMapei Stadium“, ore 20:45 – diretta su DAZN
Arbitro: Andrea Colombo della sezione di Como
Assistenti: Luigi Rossi e Daniele Marchi
IV Uomo: Gianpaolo Miele
VAR: Daniele Paterna – AVAR: Massimiliano Irrati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.