LECCE – Tocca a mister Marco Baroni analizzare la cocente sconfitta maturata al “Via del Mare” per 1-2 allo scadere contro l’Inter. Ci è voluto il guizzo in zona Cesarini da parte di Denzel Dumfries per togliere le castagne dal fuoco ai nerazzurri, più volte insidiosi nel finale di gara ma sempre respinti dalla difesa giallorossa, incerottata e decimata, fino al fortunoso gol dell’olandese al 95′.

Il tecnico toscano, nell’intervista post-match, ha commentato la gara d’esordio dei giallorossi consapevole di aver vissuto un sentimento misto: sia d’orgoglio, che, ovviamente, di delusione, per gli sforzi vanificati dal centro di Dumfries a gara praticamente conclusa. Nonostante sia arrivata subito la firma di Romelu Lukaku al ritorno in Serie A dopo una stagione, la formazione giallorossa è riuscita pian piano a trovare le distanze, fino alla rete del momentaneo 1-1.

Prestazione importante da parte del Lecce, che può sicuramente aiutare nella formazione di un’identità che possa rendere i salentini capaci di tenere testa alle altre pretendenti per la salvezza. Rimane la consapevolezza di aver fermato una squadra compatta come l’Inter per vie centrali ed averla costretta ad agire sulle fasce. La poca pressione del centrocampo leccese ha portato i meneghini a salire nel finale di sfida.

Per mister Baroni conta poco cosa recita la carta d’identità, quanto più il lavoro costante da parte dell’organico. Che infatti ha premiato il giovane Gonzalez, al debutto ufficiale con la maglia del Lecce. Il prodotto della primavera del Barcellona si è fatto notare nel pre-campionato giallorosso ed ha svolto una buona partita contro una testa di serie della divisione. Promosse anche le prove offerte dal marcatore Ceesay e dell’uomo-assist Di Francesco.

La salvezza rimane quindi un obiettivo lontano, semmai una visione, che va fortificata dal lavoro giornaliero della rosa. Il Lecce si mette quindi alle spalle l’amara sentenza del “Via del Mare” e mette la freccia verso la seconda giornata di campionato.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.