LECCE – Alla sfida del Lecce contro il Bochum era presente anche il presidente Saverio Sticchi Damiani che ieri aveva raggiunto la squadra nella sede del ritiro di Folgaria dopo le brutte vicende di cronaca che lo hanno fatto finire su tutte le prime pagine. Il massimo dirigente ha anche raccolto anche la solidarietà dei tanti tifosi del Lecce presenti sulle tribune dell’impianto sportivo di Bressanone e che li hanno dimostrato vicinanza e affetto.

Queste le sue dichiarazioni: “Avevo deciso da tempo di venire in ritiro e stare un paio di giorni accanto alla squadra. Non ho voluto modificare il mio programma a causa degli eventi perché volevo stare con i ragazzi, toccare con mano il lavoro di questi giorni dei giocatori e dello staff tecnico. Un po’ di ossigeno puro in tutti i sensi…”

Sticchi Damiani ha poi aggiunto: “Ho visto che tutti stanno sostenendo un grande lavoro nonostante il Lecce sia un cantiere aperto con continui avvicendamenti di mercato. Però tutti sopportano benissimo carichi che alcuni non avevano mai sopportato in carriera. Il test internazionale col Bochum? Ha un valore in più perché dà la dimensione del processo di crescita affrontato dalla squadra in questi anni. Mi è dispiaciuto giocarlo un po’ rimaneggiati senza alcuni calciatori affaticati ma abbiamo fatto comunque la nostra esperienza”.

L’affetto dei tifosi lo ha colpito piacevolmente: “Non solo quello che mi è stato espresso qui oggi, ma tantissima è stata la vicinanza che mi è stata attestata anche nel Salento dopo quest’episodio spiacevole e con la Magistratura che vigilerà su di me e la mia famiglia. Si tratta comunque di un episodio che non ha nulla a che fare con il calcio. Il territorio in questi giorni si è stretto a me in maniera incredibile, ho sentito fortissima la presenza della gente del territorio e di Lecce. Un qualcosa che mi ha davvero toccato. Ma garantisco che il nostro idillio non sarà scalfito da quanto accaduto. Dobbiamo affrontare una Serie A con la grande compattezza che abbiamo sempre avuto tra squadra, società e tifoseria”.

Parlando di calciomercato, il presidente ha quindi affermato: “Aspettiamo l’ufficialità ma, seguendo quanto detto l’altro giorno da Corvino, presto potrebbero esserci il sesto ed il settimo acquisto. L’idea è di costruire una squadra giovane, abbassando di tanto la media. Anche le operazioni in uscita sono in via di definizione per permettere a chi a Lecce troverebbe poco spazio di giocare altrove”.

Infine, un passaggio sulla campagna abbonamenti: “Credo che ci sarà modo per tutti di andare al Via del Mare, soprattutto dopo l’inizio della fase della vendita libera che partirà il prossimo 20 luglio”.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.