LECCE – Al via domani sera presso le Officine Culturali Ergot di Lecce la sedicesima edizione del festival del cinema “Lecce Film Fest“. Aprirà la giornata, alle ore 17:00, la prima parte dell’incontro “Il mio suono – Storia di un mistico pop” dedicato a Franco Battiato, a cura del direttore artistico Nicola Neto. Dalle 19:00 partiranno le proiezioni in concorso con il film ambientato nel Salento “Costa Morena” che vede protagonista Ippolito Chiarello. L’attore leccese incontrerà il pubblico per un’intervista a tutto tondo sul cinema e sul teatro.

Il festival proseguirà con le storie di formazione raccontate dal corto brasiliano “Dal nido alle rondini” e da quello italiano “In riva al mare“, entrambi incentrati sul difficile momento di passaggio all’età adulta. Sarà presente il regista Sebastian Petri.

La serata si chiuderà con due appuntamenti dedicati alla storia del cinema: il lungometraggio “L’onda lunga – Storia extra ordinaria di un’associazione“, sulle lotte di politica culturale condotte dai grandi registi nostrani, e un concerto di colonne sonore e canzoni tratte da pellicole cult del panorama internazionale. Ingresso euro 5,00.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.