Tempo di lettura: 1 minuto

LECCE – Si è svolto ieri pomeriggio, presso l’Heffort Sport Village di Parabita, il convegno “Dal giovane talento al calciatore professionista” organizzato da Silvia Patruno, responsabile di Football Manager srl, in collaborazione con l’asd Soccer Dream Parabita, società sportiva locale e scuola calcio d’élite, fiore all’occhiello del calcio giovanile salentino.

All’evento hanno partecipato, in presenza di un folto pubblico di addetti ai lavori e appassionati, diversi professionisti, tra i più competenti e accreditati nei diversi settori, che orbitano attorno al mondo dello sport e del calcio in particolare. Il dibattito ha toccato molti argomenti e punti fondamentali per descrivere il processo di crescita e valorizzazione dei giovani talenti, si pativa dagli strumenti necessari e gli obiettivi che possano favorire lo sviluppo in modo sano ed efficace.

Durante la serata sono intervenuti Pasquale Bruno, opinionista Mediaset, ex calciatore di Serie A; Vito Roberto Tisci, Presidente Nazionale Settore Giovanile e Scolastico FIGC; Giovanni Bonocore Physical Coach; Mirco Spedicato nutrizionista responsabile di diversi settori giovanili  e prima squadra  tra cui Lecce, Bari e Perugia; Alessio Cappella, match analyst che ha lavorato per diverse società, tra cui Arezzo, Novara, Bari; Luigi Romano  visual trainer, specializzato in attivazione e allenamento visivo attualmente visual trainer della formazione Under 17 dell’U.S. Lecce. Il moderatore dell’incontro è stato Francesco Romano, giornalista  professionista, corrispondente TuttoSport e direttore Responsabile di Pianeta Lecce.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.