LECCE – Il Vicenza per tentare un disperato assalto, attraverso i playout, al treno salvezza; il Lecce per chiudere con 90′ d’anticipo il discorso promozione. Il testa-coda del “Menti” alla penultima giornata di campionato vede di fronte due squadre che cercano i 3 punti e che giocherà no per vincere, anche se i giallorossi potrebbero accontentarsi di un pareggio e aspettare l’ultimo turno in casa per festeggiare con i propri tifosi contro il già retrocesso Pordenone, visto l’insufficiente numero di biglietti Messina loro disposizione per la trasferta in Veneto .

QUI VICENZA – Il tecnico Francesco Baldini, subentrato a Brocchi, deve fare i conti con l’emergenza a centrocampo dove gli uomini sono contati. Per la sfida che vale una stagione perde Bikel che non recupera e si affida alla coppia d’attacco Meggiorini e Diaw per dare l’assalto alla porta del Lecce. Problemi fisici anche per Teodorczyk che non è al meglio. Rientra invece dalla squalifica Giacomelli, ma partirà dalla panchina. Ad ogni modo, i biancorossi sanno che scoprire il fianco ad un avversario micidiale in ripartenza potrebbe essere un suicidio. Ma la classifica non offre alternative e bisognerà rischiare per non naufragare comunque, tentando la disperata impresa.

QUI LECCE – Primo match point per i salentini con mister Baroni che in questa gara non può contare su Simic e Faragò entrambi indisponibili. In difesa Dermaku ha recuperato come in attacco Di Mariano. Sì va, dunque, verso la riconferma in blocco dell’undici che ha sconfitto il Pisa in cui Coda e Strefezza cercheranno di migliorare il proprio bottino stagionale di reti per consolidare il primo e secondo posto nella classifica marcatori.

Le probabili formazioni:

Vicenza (3-5-2): Contini; Brosco, Padella, De Maio; Maggio, Cavion, Zonta, Ranocchia, Lukaku; Meggiorini, Diaw. All. Baldini

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia
Assistenti: Luca Mondin di Treviso e Stefano Del Giovane di Albano Laziale
IV Uomo: Nicolò Marini di Trieste
VAR: Davide Ghersini di Genova
AVAR: Marco Bresmes di Bergamo
StadioMenti” ore 14:00 diretta TV su SKY Sport e in streaming su DAZN, Helbiz Live e NOW TV

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.