Tempo di lettura: 1 minuto

Lupiae Team Salento vs RietiLECCE – Sulla strada che porta il Salento verso la Serie A si è inserita da tempo anche la Lupiae Team Salento, squadra del campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina. Sabato scorso infatti, sul prestigioso parquet del Pala Sojourner di Rieti, la formazione gialloblù al termine della semifinale playoff (gara di andata) ha centrato la sua prima storica vittoria contro la squadra laziale. Risultato finale: Npic Rieti–Lupiae Team Salento 50-57.

Lupiae Team Salento vs RietiDifatti, si tratta della nona vittoria consecutiva per la compagine allenata da Andrea Calò che, dopo le 8 vittorie di fila nella stagione regolare, si è aggiudicata anche questo importante incontro. Un successo giunto tuttavia dopo una partita intensa, adrenalinica ed un punteggio altalenante che al termine ha premiato la compagine salentina. Messa quindi in cassaforte la vittoria con un +7 finale, ora si attende l’ultimo atto di questo match sotto canestro tra Lecce e Rieti. In palio c’è la sfida finale per la Serie A contro Parma o Roma.

Lupiae Team Salento vs RietiA tal proposito, Gianni Landi, vicepresidente della Lupiae Team Salento, ha dichiarato al termine dell’intenso match: “Sono contentissimo per la vittoria, bravi tutti e aspetto il pubblico delle grandi occasioni sabato prossimo 30 aprile alle ore 16:00 al “PalaVentura” di Piazza Palio a Lecce per la gara di ritorno“.

Campionato di basket in carrozzina 2021/’22 tabellone playoff (risultati gare di andata del 23 e 24 aprile):

Griglia uno:
Polisportiva Nordest (Gorizia) vs Bradipi Circolo Dozza (Bologna): 62-55
Cus Padova vs Hs Varese: 36-67

Griglia due:
NpiC Rieti vs Lupiae Team Salento: 50-57
Polisportiva Gioco Parma vs Giovani e Tenaci (Roma): 55-74

Regolamento: le vincenti delle due griglie si affronteranno a maggio, in gara di andata e ritorno, per la conquista dei due posti (uno per griglia) per la Serie A

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.