LECCE – Snodo decisivo in ottica promozione. È questa la sensazione relativa al big match di Serie B tra Lecce e Pisa, in programma lunedì prossimo alle ore 15:00. Si tratta di una gara che potrebbe essere decisiva in chiave promozione e soprattutto che potrebbe garantire uno spettacolo di pubblico eccezionale: rimangono tre partite e la consapevolezza che si potranno conoscere i verdetti finali soltanto all’ultima giornata di campionato si fa sempre più concreta.  

Boom di prevendite
Dopo poche ore dalla messa in vendita dei biglietti, si è registrata per la partita del “Via del Mare” già un record di prevendite. Sono stati già venduti oltre 16mila tagliandi: sono già esauriti diversi settori, quali Poltronissime, Tribuna Est Superiore e Curva Nord Superiore. Per quanto riguarda il Settore Ospiti, sono stati staccati oltre 400 biglietti. Un chiaro segnale di quanto questa sfida sia sentita dalle due tifoserie e di come vi sia la convinzione che questa possa essere decisiva per il futuro delle due squadre.

 

Come arrivano le squadre
A prescindere da tutto, è interessante considerare come queste squadre arriveranno alla sfida. Fermo restando che prevedere l’esito di questa partita è un po’ come giocare a dadi in un casinò: informarsi prima sulle possibilità di vincita o su quale è il casinò con il miglior bonus free spin alle volte risulta quasi inutile considerando l’imprevedibilità di certi eventi. Allo stesso modo, prevedere l’esito di questo match è quasi impossibile.  

Il Lecce vuole riscattare la brutta sconfitta rimediata nel giorno di Pasquetta contro la Reggina. Un 1-0 in trasferta che non può essere testimonianza di un andamento quasi sempre perfetto tenuto durante la stagione dalla squadra di Baroni. La vetta della classifica ora dista una sola lunghezza, anche se, come sappiamo, la graduatoria è cortissima e si rischia di capitolare in poche gare.

Il Pisa, invece, dovrebbe avere a disposizione la rosa completa: l’unica assenza dovrebbe essere quella di Toure, il quale ha rimediato una ammonizione pesante contro il Como ed era diffidato. Rimane in dubbio Nicolas, ma dovrebbe farcela: il portiere, seppur non forzando il recupero, dovrebbe essere del match (in caso di forfait, pronto Livieri). I toscani si sono ritrovati sul campo di San Pietro di Grado per cominciare la preparazione atletica e tattica. Ricordiamo che il Pisa ora è a quota 63 punti, e che viene da una vittoria netta con il Como.   

Il tecnico Baroni: “Campionato complicato”
L’importanza della partita è chiara a tutti, ma il tecnico del Lecce Marco Baroni a cercato di stemperare la tensione, dichiarando come in realtà il verdetto decisivo si avrà soltanto all’ultima gara stagionale. “Bisognerà aspettare l’ultima partita per i verdetti promozione – ha dichiarato l’allenatore dei salentini –. Lo penso dall’inizio e non lo dico solo adesso. Al centesimo minuto dell’ultima partita si saprà chi andrà in Serie A. Non può essere diversamente quando ci sono tante squadre in pochi punti e con le stesse nostre ambizioni. È un campionato complicato, dove chi avrà più forza mentale, lucidità e capacità di gestire le pressioni arriverà fino in fondo”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.