LECCE – Si chiude oggi la prima edizione del Memorial Carmelo e Mario Russo, indimenticate figure del calcio leccese che hanno legato il proprio nome a quello della squadra giallorossa, ma anche a realtà del football nazionale. La manifestazione, partita giovedì, si disputa presso il campo sportivo Fiat CNH di Surbo, è stata organizzata dalla ASD Olympique Soccer di Lecce. Una vera e propria festa del calcio giovanile, che vedrà coinvolti tanti bambini e concepita come un momento di condivisione e partecipazione all’insegna dello sport, grazie anche alla presenza di stand gastronomici per la degustazione di prodotti tipici.

In campo sono scese 16 squadre provenienti da tutto il Salento: asd Academy Sava, asd ODP Academy Damble, Asd Kolbe Mario Russo, asd UG Manduria Sport, asd Real Soccer, asd Olympique Soccer, asd Salesiani Lecce, ASD De Cagna 2010 Otranto, asd Soccer Dreams Parabita, asd Giallorossi Aradeo, asd Capo di Leuca, asd Cedas Avio Brindisi, asd Euro Sport Academy, asd Giovani Cryos, asd Kick-off Academy e asd Fabrizio Miccoli. Le categorie partecipanti sono i Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi; ciascuna sarà composta da giovani atleti in un numero massimo indicato da regolamento.

Il Memorial ha inoltre visto la partecipazione della FIGC e dell’Amministrazione Comunale di Surbo. A tutte le società partecipanti sarà riconosciuta una targa di partecipazione, mentre alle formazioni piazzate al 1° e 2° posto di ciascuna categoria è prevista la consegna della Coppa Barocco (al primo classificato) e la Coppa Salento (al secondo classificato). Ulteriori riconoscimenti saranno assegnati al miglior giocatore, al miglior portiere, al capocannoniere, così come la Coppa fair-play “Carmelo e Mario Russo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.