LECCE – Con il Lecce spettatore interessato, si sono disputate oggi pomeriggio le gare domenicali della 34ª giornata del campionato di Serie B. Grazie ai 3 punti conquistati ieri contro la Spal, i giallorossi hanno mantenuto il primo posto in classifica riacciuffato dopo il KO della Cremonese a Frosinone. In attesa del posticipo di domani sera tra Brescia e Parma, il turno finora ha sorriso a Monza e Benevento che hanno ottenuto un successo a testa battendo rispettivamente LR Vicenza e Cosenza.

I sanniti hanno regolato col minimo scarto i veneti che hanno giocato tutta la ripresa con un uomo in meno per l’espulsione di Meggiorini al 47′ del primo tempo. Di Viviani (61′) la rete della vittoria che fa salire gli Stregoni a quota 60 punti. Dato da non trascurare, i campani di Fabio Caserta giovedì recupereranno la gara non disputata con il Cosenza per i troppi contagi da Covid nelle scorse settimane e potrebbe fare un ulteriore balzo in classifica.

I brianzoli del tecnico Giovanni Stroppa hanno invece letteralmente dominato allo Stadio “San Vito-Marulla” regolando i silani, apparsi scarichi psicologicamente e perciò contestasti dalla propria tifoseria anche per via della deludente stagione finora disputata, con due rigori segnati da Valoti (16′) e Gytkjaer (64′).

Pareggio per 1-1 invece del Pisa di mister D’Angelo in casa del Perugia. I toscani erano passati in vantaggio con Puscas (28′), ma gli umbri di Alvini hanno disputato un secondo tempo arrembante pareggiando con Curado (67′) e sfiorando poi il successo in almeno un paio di occasioni con Rosi e De Luca.

Per definire ancora meglio i contorni della lotta promozione e della corsa ai playoff bisognerà ora attendere fino a domani sera, quando anche le Rondinelle di Eugenio Corini avranno giocato il loro incontro casalingo allo Stadio “Rigamonti” (fischio d’inizio alle ore 20:30) contro il rilanciato Parma di Beppe Iachini. Solo dopo si potrà pensare alla quart’ultima giornata del torneo cadetto che si giocherà nel giorno di Pasquetta.

I RISULTATI:
Sabato 9 aprile
ALESSANDRIA-PORDENONE 2-0
COMO-CITTADELLA 1-2
LECCE-SPAL-COSENZA 1-0
FROSINONE-CREMONESE 2-1
Domenica 10 aprile
BENEVENTO-VICENZA 1-0
ASCOLI-REGGINA 2-0
COSENZA-MONZA 0-2
CROTONE-TERNANA 1-2
PERUGIA-PISA 1-1
Lunedì 11 aprile
BRESCIA-PARMA ore 20:30

LA CLASSIFICA AGGIORNATA:
LECCE 65
CREMONESE 63
MONZA 63
BENEVENTO 60*
PISA 60
BRESCIA 58
ASCOLI 55
FROSINONE 54
PERUGIA 49
CITTADELLA 48
TERNANA 47
PARMA 45
COMO 44
REGGINA 44
SPAL 33
ALESSANDRIA 26
COSENZA 25*
VICENZA 25
CROTONE 21
PORDENONE 17
*1 partita da recuperare

IL PROSSIMO TURNO:
Recupero 28ª giornata giovedì 14 aprile, ore 20:00
COSENZA-BENEVENTO
Lunedì 18 aprile, ore 12:30
SPAL-CROTONE
ore 15:00
REGGINA-LECCE
VICENZA-PERUGIA
CREMONESE-COSENZA
PORDENONE-BENEVENTO
PARMA-ASCOLI
TERNANA-FROSINONE
CITTADELLA-ALESSANDRIA
PISA-COMO
MONZA-BRESCIA ore 20:30

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.