LECCE – Frosinone-Cremonese e Lecce-Spal. Sono questi i due principali campi che vedranno impegnate le battistrada negli anticipi della 34ª giornata del campionato di Serie B. I grigiorossi, al primo posto in classifica, hanno dovuto giocare le ultime due gare in inferiorità numerica portando a casa 4 punti. Una leggera flessione di cui ha invece approfittato la formazione salentina che ha ottenuto due vittorie di fila arrivando a -1 rispetto ai lombardi.

L’impegno allo “Stirpe” per la squadra di Fabio Pecchia non è certo dei più agevoli se si considera che i ciociari arrivano da due sconfitte consecutive (a Lecce e Pordenone) che hanno complicato la loro marcia verso in zona playoff. Ragion per cui, gli uomini di Fabio Grosso cercheranno di recuperare terreno e mettere in ulteriore difficoltà gli ospiti.

Potrebbe dunque giovarne il Lecce di Marco Baroni, che ha il vantaggio di giocare davanti al pubblico amico, e insegue quella che sarebbe la terza vittoria in altrettante partite dopo i successi sullo stesso Frosinone ed a Terni nello scorso turno di martedì. Occasione ghiotta insomma per scavare un solco più profondo tra sé e chi insegue.

Ma per capirlo, bisogna aspettare fino a domani quando toccherà scendere in campo proprio alle squadre che rincorrono le due battistrada. Il Monza, momentaneamente al terzo posto, è atteso dal Cosenza con i silani che sono alla disperata ricerca di punti salvezza. Il Pisa non più brillante come qualche turno fa sarà impegnato al “Curi” di Perugia, mentre il Benevento, che giovedì gioca il recupero con il Cosenza non disputata per i tanti casi di Covid tra i calabresi delle scorse settimane, riceve invece il pericolante LR Vicenza. Infine, il quadro complessivo della giornata si conoscerà solo lunedì dopo il risultato di Brescia-Parma, posticipo di un turno che chiude un periodo caratterizzato da tre partite disputate in sette giorni.

IL PROGRAMMA:
Sabato 9 aprile
ALESSANDRIA-PORDENONE ore 14:00
COMO-CITTADELLA ore 14:00
LECCE-SPAL-COSENZA ore 14:00
FROSINONE-CREMONESE ore 16:15
Domenica 10 aprile
ASCOLI-REGGINA ore 15:30
BENEVENTO-VICENZA ore 15:30
COSENZA-MONZA ore 15:30
CROTONE-TERNANA ore 18:30
PERUGIA-PISA ore 18:00
Lunedì 11 aprile
BRESCIA-PARMA ore 20:30

LA CLASSIFICA:
CREMONESE 63, LECCE 62, MONZA 60, PISA 59, BRESCIA 58, BENEVENTO 57*, ASCOLI 52, FROSINONE 51, PERUGIA 48, PARMA 45, CITTADELLA 45, COMO 44, REGGINA 44, TERNANA 44, SPAL 33, ALESSANDRIA 26, COSENZA 25*, VICENZA 25, CROTONE 21, PORDENONE 14
*1 partita da recuperare

IL PROSSIMO TURNO:
Recupero 28ª giornata giovedì 14 aprile, ore 20:00
COSENZA-BENEVENTO
Lunedì 18 aprile, ore 12:30
SPAL-CROTONE
ore 15:00
REGGINA-LECCE
VICENZA-PERUGIA
CREMONESE-COSENZA
PORDENONE-BENEVENTO
PARMA-ASCOLI
TERNANA-FROSINONE
CITTADELLA-ALESSANDRIA
PISA-COMO
MONZA-BRESCIA ore 20:30

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.