LECCE – Salutiamo con simpatia la nascita di un nuovo sito dedicato a tutti gli amanti, praticanti e non, del tennis declinato in ogni sua variante. Si tratta di acemagazine.it, dov’è possibile trovare news su tornei e campionati, da quelli amatoriali a quelli professionistici, ma anche interviste ai protagonisti ed ai presidenti dei tanti circoli presenti sul territorio salentino ed all’interno dei quali si svolgono attività di primissimo piano.

Ci sono poi le classifiche aggiornate tanto care ai giocatori ed anche le ultime novità in termini di attrezzatura, croce e delizia per ogni vero appassionato. Ampio spazio viene poi dedicato ad una disciplina che sta spopolando da qualche tempo, ossia il Padel, prossimo a fare a fare il suo debutto alle Olimpiadi e che nel Salento ha una schiera di appassionati in crescita esponenziale. Inoltre, è possibile trovare notizie e aggiornamenti relativi anche al Beach tennis.

Diretto dall’amico e collega Sergio Costa (nella foto), giornalista professionista impegnato da oltre trent’anni nel mondo dell’informazione, Ace Magazine si propone come un agile e curato strumento dedicato davvero a tutti, con il quale restare sempre aggiornati per sentirsi totalmente immersi nel mondo del tennis. Come affermato dallo stesso ideatore, a spingerlo a realizzare il sito è stato il grande amore per la racchetta che, tramite questo blog, si propone di raccontare con parole ed immagini il movimento tennistico alquanto attivo nel Salento.

Il quaderno del tennista – Infine, accanto ad Ace Magazine ha visto la luce anche un altro progetto sempre legato al panorama tennistico e sempre a cura di Sergio Costa. Si tratta de “Il Quaderno del Tennista” (Edizioni Milella, 120 pp., €11,40), una sorta di agenda che, match dopo match, accompagnerà gli appassionati della racchetta per annotare la data ed il luogo di ogni partita giocata, la racchetta utilizzata, il tipo di corde ma anche le scarpe indossate e, ovviamente, il risultato. Si può acquistare online attraverso il link presente su acemagazine.it o in libreria.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.