Tempo di lettura: 1 minuto

LECCE – Un ultimo impegno in calendario per la Lupiae Team Salento, formazione capolista del girone E del campionato nazionale di basket in carrozzina, ed un obiettivo ben chiaro: centrare l’ottava vittoria di fila. Si tratterebbe difatti di un record storico per la squadra allenata da coach Andrea Calò che, sostenuto da ben quattro anni da tutta la dirigenza leccese, ha saputo costruire nel tempo una formazione forte e completa in ogni reparto.

Una crescita esponenziale quella della società salentina che Sabrina Bozzicolonna conosce bene in quanto protagonista in maglia numero 87 dal 2014: “Se penso agli inizi – racconta la cestista gialloblù – io e lo Sport eravamo agli antipodi. Poi, per fortuna, ci siamo incontrati sotto canestro e da quel momento è iniziata per me una rinascita. Un’avventura sportiva piena di energia in cui anche le sconfitte del passato sono servite a costruire l’attuale gruppo che, da bene sette partite vince, si diverte e sogna”.

Un sogno chiamato Serie A che a metà maggio per due delle otto finaliste sarà realtà. Aspettando le finali (match di andata e ritorno), il prossimo appuntamento, per un applauso corale a questi straordinari atleti salentini, è per domenica 6 marzo al “PalaVentura” di Piazza Palio a Lecce. Campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina 2021/’22 – Girone E – Domenica 6 marzo: Lupiae Team Salento–I Ragazzi di Panormus. Palla a due a partire dalle ore 10:30. Ingresso libero con prescrizioni previste dalla normativa anti-Covid. Dove seguire la diretta del match: canale YouTube di Salento In Linea; pagine Facebook di Asd Lupiae Team Salento e Salento In Linea

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.