LECCE – Si gioca finalmente questa sera al “Via del Mare” la gara LecceVicenza recupero della 18ª giornata del girone d’andata del campionato di Serie B. Dopo il doppio rinvio del match per le positività al Covid nelle due rose, i giallorossi affrontano i veneti, fanalino di coda del torneo, per conquistare, in caso di nuova vittoria dopo il 2-1 alla Cremonese di domenica scorsa, la prima posizione in classifica.

QUI LECCE – Mister Marco Baroni deve rinunciare ancora ai nuovi arrivati Simic ed Asencio, oltre che agli infortunati Tuia, Bleve, Rodriguez e Paganini. Possibili alcuni avvicendamenti (almeno uno per reparto) nell’11 iniziale rispetto alla gara contro la Cremonese come l’impiego dal 1′ in difesa di Calabresi per Gendrey, in mediana di Faragò al posto di uno tra Majer e Gargiulo. Non è da escludere anche l’inserimento a centrocampo di Björkengren ed Helgason. In attacco Listkowski sembra in vantaggio su Di Mariano apparso non al meglio.

QUI VICENZA – Il tecnico dei veneti Christian Brocchi, dopo il rocambolesco 3-3 casalingo con il Cittadella, sembra intenzionato ad affidarsi al turn over. In panchina dovrebbero restare Lukaku e Da Cruz , uno degli ultimi rinforzi, mentre dovrà fare a meno di Teodorczyk, di Pontisso e Sandon per affaticamento muscolare, di Dalmonte e Rigoni negativizzati da un paio di giorni, di Ierardi, Taugourdeau e Longo per scelta tecnica e sul mercato. A centrocampo probabile l’esordio da titolare di Bikel con Diaw unica punta.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3) Gabriel; Calabresi (Gendrey), Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer (Björkengren), Hjulmand, Faragò (Gargiulo); Strefezza, Coda, Listkowski. A disposizione: Borbei, Samooja, Vera, Hasic, Barreca, Gendrey, Blin, Björkengren, Gargiulo, Helgason, Di Mariano, Olivieri. All. Baroni

LR Vicenza (4-2-3-1) Grandi; Bruscagin, Pasini, De Maio, Crecco; Zonta, Proia; Ranocchia, Bikel, Giacomelli; Diaw. A disposizione: Pizzignacco, Cappelletti, Brosco, Padella, Da Cruz, Lukaku, Djbril, Boli, Alessio, Mancini. All. Brocchi

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata
Assistenti: Giovanni Baccini di Conegliano e Andrea Zingarelli di Siena
IV Ufficiale: Mario Cascone di Nocera Inferiore
VAR: Luca Massimi di Termoli – AVAR: Francesca Di Monte di Chieti
StadioVia del Mare” – ore 20:00 – diretta TV su SKY SPORT e web su DAZN, Helbiz Live e NOW TV

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.