LECCE – Aria di derby al “PalaVentura” di Piazza Palio a Lecce dove, a partire dalle ore 18:30, è in programma la sfida di cartello, valevole per la seconda giornata del campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina girone E, Lupiae Team Salento contro H Bari 2003. Un match che, come già successo in passato, sarà uno spot per tutto il movimento della Fipic (Federazione Italiana di Pallacanestro in Carrozzina). “Per noi del basket in carrozzina – dichiara Gianni Landi vice presidente della Lupiae Team Salento – il derby di Puglia è da anni un appuntamento fisso. Speriamo però, e lo dico in modo simpatico e ben augurante per la mia società, che sia l’ultimo perché questo vorrà dire che saremo saliti in Serie A”.

A tal proposito, al fine di diffondere le emozioni sotto canestro ad ogni latitudine, l’evento sportivo sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di “Salento In Linea”. Telecronisti il giornalista Pino Montinaro e l’ex arbitro di basket ed ex ufficiale di campo Piergiorgio Fiorentino. A riscaldare pertanto l’atmosfera di questo freddo gennaio, almeno dal punto di vista sportivo, ci penseranno sabato sera gli atleti della palla a spicchi di Lecce e Bari oltre al ritrovato pubblico. Grazie, infatti, alla possibilità offerta del super green pass il “PalaVentura” ritroverà, finalmente, il suo tifo da stadio seppur ovattato dall’obbligo di indossare le mascherine Ffp2. Parola, quindi, al campo.

Campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina 2021/’22
Sabato 15 gennaio 2022 – 2ª giornata Girone E
Lupiae Team Salento – HBari 2003
Palla a due a partire dalle ore 18:30
Ingresso libero previo controllo del super green pass. Obbligo di indossare la mascherina di tipo Ffp2. Internet, dove seguire la diretta del match: canale YouTube di Salento In Linea; pagine Facebook di Asd Lupiae Team Salento e Salento In Linea.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.