LECCE – Si gioca regolarmente al “Via del Mare” la gara tra Lecce e Vicenza che chiuderà il programma della diciottesima giornata del girone d’andata del campionato di Serie B. Dopo la comunicazione di un positivo nel gruppo squadra giallorosso, le convocazioni sono slittate a oggi, in attesa degli esiti dei nuovi test molecolari a cui tutti i tesserati sono stati sottoposti. Il rischio di un focolaio e dell’eventuale conseguente rinvio del match è dunque scongiurato e, dopo i risultati delle gare di ieri, i giallorossi affrontano i veneti, fanalino di coda del torneo, per rimanere a contatto con la zona promozione diretta.

QUI LECCE – Mister Marco Baroni deve rinunciare ad Alexis Blin e Marcin Listkowski i cui nomi non compaiono nella lista dei convocati diramata poco fa dalla società giallorossa. Sono invece a disposizione del tecnico sia Strefezza che Di Mariano anche se il tridente d’attacco, come successo nella gara di Coppa Italia a La Spezia, potrebbe vedere confermato Pablo Rodriguez insieme a Olivieri, con lo stesso Strefezza di nuovo titolare.

QUI VICENZA – Il tecnico dei veneti Christian Brocchi recupera Pasini, Longo e Diaw che partiranno comunque dalla panchina, mentre non potrà disporre ancora dei lungodegenti Cester e Lanzafame, oltre che di Cappelletti e Rigoni. Si va verso la riconferma dello schieramento sceso in campo col Como, con l’ex Marco Calderoni che tornerà a sinistra della linea difensiva e Proia dietro alla punta centrale che sarà ancora Mancini probabilmente insieme a Giacomelli e Dalmonte per sfruttarne la velocità.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3) Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Rodriguez. A disposizione: Bleve, Vera, Bjarnason, Meccariello, Björkengren, Gallo, Calabresi, Helgason, Samooja, Felici, Di Mariano, Burnete. All. Baroni

LR Vicenza (4-2-3-1) Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Calderoni; Zonta, Ranocchia; Dalmonte, Proia, Giacomelli; Mancini. A disposizione: Confente, Pizzignacco, Ierardi, Pasini, Crecco, Sandon, Di Pardo, Taugourdeau, Pontisso, Diaw, Longo, Meggiorini. All. Brocchi

Arbitro: Antonio Di Martino della sez. di Teramo
Assistenti: Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Nicolò Cipriani di Empoli
IV Ufficiale: Maria Marotta di Sapri
VAR: Luca Massimi di Termoli – AVAR: Matteo Bottegoni di Terni
StadioVia del Mare” – ore 20:30 – diretta TV su SKY SPORT e web su DAZN, Helbiz Live e NOW TV

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.