LECCE – Domani sera, all’interno del salone parrocchiale della Chiesa di San Bernardino Realino di Lecce, sito in via Degli Oropellai, 10 si parlerà della campagna di sensibilizzazione promossa dalla ACCI (Associazione Consumatori Cittadini Italiani) in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. L’evento è a cura del Coordinamento Regionale ACCI e rientra nell’ambito degli incontri predisposti dallo Sportello ACCI Comunità, attivato dalla sede territoriale di Lecce tutti i venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la stessa Parrocchia di San Bernardino Realino.

L’incontro è frutto della collaborazione con l’altra campagna di sensibilizzazione #atestaalta e con la ASD BudoRyuNosi ed è in programma dalle ore 19:00 e prevede la partecipazione di Antonella Vinella (Presidente Nazionale ACCI); dell’avvocato Guendalina Pascali (referente ACCI di Cavallino); della dott.ssa Laura Bisconti (Psicoterapeuta Familiare); della dott.ssa Alina Spirito, (testimonial campagna #ATestaAlta); del maestro Gino Nosi (ASD BudoRyuNosi) e dell’avvocato Diego Esposito (Coordinatore Regionale ACCI).

Durante l’incontro saranno raccontate storie vere legate al triste fenomeno dei maltrattamenti sulle donne e sui femminicidi, verrà mostrata l’efficacia delle tecniche di difesa personale e si daranno informazioni utili per aiutare quante subiscono violenze in ambito familiare o in altri contesti. L’ingresso, consentito ai possessori di green pass nel rispetto della normativa vigente relativa alla pandemia da Covid, è libero ed aperto a tutta la cittadinanza. Per info: acci.lecce@gmail.comWhatsApp: 0808406684

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.