LECCE – Non sono mancati i risultati a sorpresa nella 7ª giornata del campionato di Serie B, aperta dal rotondo 3-0 rifilato dal Lecce al Monza nell’anticipo del venerdì che ha ulteriormente rilanciato in classifica i ragazzi di mister Marco Baroni. Il turno, che si è chiuso ieri sera con il pareggio a reti inviolate tra Benevento e Perugia, ha fatto registrare la sesta vittoria su sette partite della capolista Pisa, che ha superato in scioltezza la Reggina (2-0) grazie al bomber Lorenzo Lucca che si sta imponendo all’attenzione generale con i suoi gol.

Ma a fare scalpore è stata soprattutto la sconfitta interna rimediata dal Brescia per mano del Como (2-4) che si è aggiudicato uno dei tanti derby lombardi che il campionato propone quest’anno, ottenendo la sua prima vittoria in questa stagione. La formazione di Pippo Inzaghi ha ceduto il passo alla caparbietà dei lariani che hanno goduto della giornata di grazia degli attaccanti Cerri e La Gumina.

Tiene intanto bene il passo la Cremonese del tecnico Fabio Pecchia, che allo stadio “Zini” ha battuto (2-0) la Ternana regalando a mister Cristiano Lucarelli un amaro compleanno. I grigiorossi sono ora al secondo posto, alle spalle del Pisa, a quota 15 punti staccando l’Ascoli (prossimo avversario del Lecce al “Del Duca” dopo la sosta) che ha invece pareggiato allo “Scida” di Crotone (2-2) la sfida contro gli “squali” di mister Francesco Modesto sempre più impelagati nella zona basse della graduatoria.

Torna al successo anche il Cittadella di Edoardo Gorini capace di vincere (0-1) sul campo del Frosinone e riscattare lo stop interno dello scorso turno contro il Lecce. Pareggio in rimonta (2-2), invece, per la SPAL di Pep Clotet che recupera nei minuti finali due gol al Parma (anche un palo sullo 0-2 per i ducali di Enzo Maresca) e porta a casa un punto che muove di poco la classifica di entrambe le formazioni.

Infine, nella lotta per la salvezza si segnala il primo acuto stagionale dell’Alessandria di Moreno Longo che al “Moccagatta” fa suo il match con il Cosenza di mister Marco Zaffaroni (1-0) e lascia il solo Pordenone del pericolante Massimo Rastelli (ma i ramarri per adesso andranno avanti con lui in panchina), sconfitto in casa dal LR Vicenza (2-4) di Cristian Brocchi, lo “0” nella casella delle vittorie.

I RISULTATI:
LECCE-MONZA 3-0 (giocata venerdì)
ALESSANDRIA-COSENZA 1-0
CREMONESE-TERNANA 2-0
CROTONE-ASCOLI 2-2
FROSINONE-CITTADELLA 0-1
PISA-REGGINA 2-0
SPAL-PARMA 2-2
BRESCIA-COMO 2-4
PORDENONE-LR VICENZA 2-4
BENEVENTO-PERUGIA 0-0

LA CLASSIFICA:
Pisa 19
Cremonese 15
Lecce 14
Brescia 14
Ascoli 13
Benevento 12
Cittadella 12
Frosinone 10
Perugia 10
Reggina 10
Cosenza 10
Parma 9
Monza 9
SPAL 8
Ternana 7
Como 6
Crotone 4
Alessandria 4
LR Vicenza 3
Pordenone 1

IL PROSSIMO TURNO:
ASCOLI-LECCE sabato 16 ottobre ore 14:00
CROTONE-PISA ore 14:00
LR VICENZA-REGGINA ore 14:00
PORDENONE-TERNANA ore 14:00
COSENZA-FROSINONE ore 16:15
PERUGIA-BRESCIA ore 16:15
COMO-ALESSANDRIA ore 18:30
CREMONESE-BENEVENTO domenica 17 ottobre ore 14:00
PARMA-MONZA ore 16:15
CITTADELLA-SPAL ore 20:30

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.