ROMA – Il Comitato tecnico-scientifico ha fornito nuove indicazioni sulle manifestazioni sportive e culturali secondo le quali, per gli eventi sportivi, è stata indicata la possibilità di aumentare la capienza degli impianti al 75% per le strutture all’aperto, vale a dire gli stadi, mentre al 50% per quelle al chiuso, con accesso alle persone munite di Green pass, mascherina e distribuzione dei posti su tutti i settori. Ora la parola passerà al governo che dovrà esprimersi in materia ed a breve è prevista una cabina di regia che disciplini il tutto.

Per cinema, teatri e sale da concerto la  percentuale suggerita relativamente alla capienza è del 100% all’aperto e 80% al chiuso, sempre con Green pass e mascherina. Nessuna limitazione, invece, per i musei, ma con l’indicazione di mantenere sempre il distanziamento tra i visitatori. Da segnalare le proteste dei gestori delle discoteche che restano ancora fuori dalle indicazioni del Cts.

Se le nuove indicazioni del Comitato tecnico-scientifico saranno recepite dall’esecutivo nazionale si potrebbero verificare le condizioni favorevoli al ritorno nella Curva Nord dello Stadio “Via del Mare degli Ultrà Lecce che per scelta, fin dall’inizio di questa stagione, stanno disertando gli stadi in attesa di poter tornare tutti insieme a tifare per i colori giallorossi.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.