LECCE – Il mondo del vino, l’agro-alimentare e l’enoturismo al centro dell’attenzione con Vini a Sud, iniziativa organizzata dall’associazione “Nereidi”. Protagoniste di questa edizione di Vini a Sud 20 cantine e 70 etichette che racconteranno, attraverso i propri vini, un territorio capace di ammaliare e conquistare. La rassegna sarà arricchita dal “Taste of Puglia”, pensato per chi ha voglia di coccolare il proprio palato con le interpretazioni culinarie delle migliori aziende pugliesi. L’incontro con l’identità enologia pugliese è garantito dalla selezione di aziende di alta qualità, accompagnate dai sommelier Ais che illustreranno le caratteristiche distintive e la storia di ogni etichetta facendo degustare il meglio della produzione. Cibo, cultura e ottimo vino saranno il filo conduttore di un Festival all’insegna del gusto e della qualità.

Dopo il grande successo ottenuto a Nardò il 16, 17 e 18 agosto scorsi, la manifestazione approda a Lecce. Due gli appuntamenti previsti: oggi, sabato 18 e domani, domenica 19 settembre, all’interno della Villa Comunale, a partire dalle ore 19:00.

Vini a Sud è un progetto realizzato con il contributo Regione Puglia Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale e Ambientale. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione culturale “Nereidi” al numero 339.2077112, oppure inviando una e-mail a: viniasud@libero.it

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.