LECCE – Tre squadre sono a punteggio pieno dopo le prime tre partite del campionato di Serie B 2021/’22. Si tratta di Brescia, Pisa ed Ascoli che hanno staccato il Cittadella, fino allo scorso weekend appaiato al terzetto in vetta alla classifica. Le “Rondinelle” di Pippo Inzaghi hanno passeggiato ad Alessandria, prossimo avversario del Lecce, mettendo a segno altre 3 marcature.

Il “Picchio” di mister Andrea Sottil ha invece espugnato il campo del Como, interrompendo l’iniziale imbattibilità dei lariani che avevano imposto il pari sia al Crotone nel primo turno, che al Lecce prima della sosta del torneo. Lombardi sconfitti all’esordio casalingo davanti al pubblico amico dopo i primi due turni disputati in trasferta. Tiene il passo anche il Pisa che maramaldeggia in casa delle Ternana (1-4) lasciando gli umbri di Cristiano Lucarelli a zero punti.

Dopo le gare della domenica sera, risale in graduatoria il Parma di Enzo Maresca che surclassa (0-4) un Pordenone già in profonda crisi nonostante il cambio in panchina tra Paci e Rastelli e fermo anch’esso sul fondo della classifica in attesa dei primi punti stagionali. Buono il cammino anche della Cremonese di Pecchia che sfrutta il fattore campo e supera (2-0) proprio il quotato Cittadella.

Frosinone e Monza spartiscono entrambe la posta in palio rispettivamente nei match contro Perugia (0-0) e Spal (1-1) e viaggiano a braccetto a quota 5 punti. Uno in più dei rispettivi avversari (insieme alla Reggina che ha pareggiato 1-1 il derby di Calabria a Crotone) che restano sempre appaiati al Benevento che non è andato oltre lo 0-0 casalingo nell’anticipo del venerdì contro un Lecce al primo punto in trasferta ma che viaggia a ritmo ridotto rispetto ai battistrada.

In coda si registra, infine, il primo successo in campionato per il rivoluzionato Cosenza del tecnico Zaffaroni che fa suo allo stadio “San Vito-Marulla” lo scontro diretto con il LR Vicenza e mette in bilico la posizione di mister Mimmo Di Carlo dato come possibile secondo esonerato tra i Cadetti in questo avvio di stagione.

I RISULTATI:
venerdì 10 settembre
Benevento-Lecce 0-0
sabato 11 settembre
Alessandria-Brescia 1-3
Como-Ascoli 0-1
Frosinone-Perugia 0-0
SPAL-Monza 1-1
Ternana-Pisa 1-4
Crotone-Reggina 1-1
domenica 12 settembre
Cosenza-LR Vicenza 2-1
Cremonese-Cittadella 2-0
Pordenone-Parma 0-4

LA CLASSIFICA:
Brescia 9
Ascoli 9
Pisa 9
Parma 7
Cittadella 6
Cremonese 6
Frosinone 5
Monza 5
Reggina 5
Spal 4
Benevento 4
Perugia 4
Cosenza 3
Como 2
Lecce 2
Crotone 2
Ternana 0
LR Vicenza 0
Alessandria 0
Pordenone 0

IL PROSSIMO TURNO – 4ª giornata d’andata:

Venerdì 17 settembre
ore 18.00 COMO – FROSINONE
ore 20.30 BRESCIA – CROTONE
Sabato 18 settembre
ore 14.00 ASCOLI – BENEVENTO
ore 14.00 LECCE – ALESSANDRIA
ore 14.00 MONZA – TERNANA
ore 14.00 PERUGIA – COSENZA
ore 14.00 REGGINA – SPAL
ore 16.15 L.R. VICENZA – PISA
ore 18.30 CITTADELLA – PORDENONE
Domenica 19 settembre
ore 20.30 PARMA – CREMONESE

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.