LECCE – Le prime due giornate del campionato di Serie B 2021/’22 sono già in archivio e, nonostante si tratti ancora di appena 180′, si iniziano ad intravedere i reali valori delle venti concorrenti. A punteggio pieno viaggiano in 4: Brescia, Cittadella, Pisa ed Ascoli. Appena un punto indietro si piazza il Frosinone di Fabio Grosso, mentre il Parma di Enzo Maresca risale in classifica facendo suo il big-match con il Benevento di Fabio Caserta solo nel recupero e si attesta a quota 4 in compagnia del Monza di Giovanni Stroppa (1-0 alla Cremonese) e della  Reggina di Alfredo Aglietti che batte la Ternana di Cristiano Lucarelli (3-2).

Stecca ancora il Crotone, squadra retrocessa dalla Serie A, che sta incontrando notevoli impacci in questo avvio di stagione. Pesante la sconfitta (4-2) rimediata dagli uomini di Francesco Modesto al “Tombolato” contro il Citta di Roberto Venturato che lascia ad un solo punto in due gare i pitagorici. In loro compagnia c’è il rimaneggiatissimo Lecce di Marco Baroni incapace di andare oltre il pareggio interno contro la neo-promossa Como. Rossoblù e giallorossi sono le delusioni di questi primi due turni in cui hanno incassato una pesante sconfitta esterna ed un pari nel match casalingo giocato per entrambe contro i lariani.

Sul fondo della classifica troviamo ancora a zero punti ben cinque formazioni, ma a passarsela particolarmente male sembrano soprattutto il ripescato Cosenza di Marco Zaffaroni ed il Pordenone di Massimo Paci che non sta riuscendo a riproporre quanto di buono aveva fatto vedere nell’andata della scorsa stagione. Ieri pesantissima sconfitta a Ferrara contro la Spal di Pep Clotet (5-0, in gol anche Marco Mancosu), con la società friulana che ha imposto il silenzio stampa ai suoi tesserati in segno di rispetto verso i tifosi dopo la figuraccia rimediata al “Mazza“.

RISULTATI E PARTITE:
venerdì 27 agosto:
Pisa-Alessandria 2-0
Brescia-Cosenza 5-1
sabato 28 agosto:
LR Vicenza-Frosinone 0-2
Perugia-Ascoli 2-3
domenica 29 agosto:
Cittadella-Crotone 4-2
Parma-Benevento 1-0
Lecce-Como 1-1
Monza-Cremonese 1-0
Spal-Pordenone 5-0
Reggina-Ternana 3-2

LA CLASSIFICA:
Brescia 6
Cittadella 6
Ascoli 6
Pisa 6
Frosinone 5
Parma 4
Monza 4
Reggina 4
Spal 3
Cremonese 3
Benevento 3
Perugia 3
Como 2
Lecce 1
Crotone 1
Ternana 0
LR Vicenza 0
Alessandria 0
Pordenone 0
Cosenza 0

IL PROSSIMO TURNO – 3ª giornata d’andata:

Benevento-Lecce venerdì 10 settembre ore 20:30
Alessandria-Brescia sabato 11 settembre ore 14:00
Como-Ascoli ore 14:00
Frosinone-Perugia ore 14:00
SPAL-Monza ore 14:00
Ternana-Pisa ore 16:15
Crotone-Reggina ore 18:30
Cosenza-LR Vicenza domenica 12 settembre ore 14:00
Cremonese-Cittadella ore 16:15
Pordenone-Parma ore 20:30

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.