LECCE – Il Lecce è a caccia di riscossa dopo l’avvio di stagione shock della scorsa settimana in casa della Cremonese. Stasera al “Via del Mare“, con di nuovo il pubblico presente sugli spalti dopo l’ultima volta (ottobre scorso in Lecce-Cremonese), i giallorossi tenteranno di portare in classifica i primi 3 punti di questo campionato contro il Como, reduce invece dal 2-2 a Crotone.

QUI LECCE – In difesa è possibile un avvicendamento sulla fascia sinistra tra Antonino Gallo e Brayan Vera. A centrocampo, assente Alexis Blin per problemi muscolari, si rivedrà il danese Morten Hjulmand come play davanti all’area giallorossa, con John Bjorkengren mezzala a supporto insieme a Zan Majer. In attacco sarà ancora squalificato Pablo Rodriguez che sconta la seconda e ultima giornata di stop forzato dopo l’espulsione nella semifinale playoff col Venezia di maggio. Invece, il neo-arrivato Ciccio Di Mariano è pronto ad andare in panchina e magari giocare uno spezzone di gara. Per il resto, spazio agli stessi uomini impiegati allo “Zini“.

QUI COMO – Il tecnico Giacomo Gattuso è alla ricerca della continuità di rendimento e di risultati nella seconda trasferta consecutiva affrontata in quest’avvio di torneo dai lariani. Per sua abitudine comunica gli 11 titolari solo poco prima dei match. In attacco sono ancora indisponibili Gatto e Peli, al cui posto sono pronti Gabrielloni e Cerri nel consueto 4-4-2 schierato dal tecnico comasco, con Varnier recuperato ma non per giocare da titolare. Tutti in piena forma i giocatori che hanno pareggiato allo “Scida” la settimana scorsa.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Vera (Gallo); Björkengren, Hjulmand, Majer; Strefezza, Coda, Olivieri. All. Baroni

COMO (4-4-2): Gori; Bovolon, Scaglia, Bertoncini, Ioannou; Iovine, H’Maidat, Bellemo, Chajia; Gabrielloni, Cerri. All. Gattuso

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido
Assistenti: Daniele Marchi di Bologna e Gaetano Massara di Reggio Calabria
IV Uomo: Gabriele Scatena della sezione di Avezzano
VAR: Francesco Fourneau di Roma 1 – AVAR: Davide Imperiale di Genova
StadioVia del Mare” – ore 20:30 – diretta web su DAZN ed Helbiz Live e via satellite su SKY e NOW TV

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.