LECCE – Il settore Lavori Pubblici del Comune di Lecce ha ricevuto dal concessionario “De Nuzzo & C. costruzioni” gli elaborati relativi al progetto esecutivo del complesso dell’ex Caserma Massa. Tale presentazione rappresenta un passaggio fondamentale, in quanto testimonia la volontà del partner privato di procedere verso la definitiva realizzazione di un progetto importante per il capoluogo salentino.

I lavori per la realizzazione del parcheggio interrato multi-livello e degli edifici direzionali e commerciali – con il posizionamento della storica tettoia liberty – faranno seguito agli scavi e allo spostamento in luogo idoneo alla conservazione delle risultanze archeologiche dell’area, conclusi a maggio 2021 ed eseguiti in conformità alle richieste della Soprintendenza ai Beni Culturali.
Finalmente, dopo molti anni di incertezza e stasi, entro la fine dell’anno potremo vedere animarsi un cantiere rimasto fermo per troppo tempo – ha dichiarato il sindaco Carlo Salvemini – Il mio auspicio è che entro la fine del mandato potremo veder finalmente colmato questo vuoto nel centro cittadino, con tutti i benefici in termini di qualità della vita, opportunità commerciali e ampliamento dell’offerta di parcheggio nel centro cittadino. Ringrazio il personale dell’assessorato ai Lavori Pubblici e l’assessore Marco Nuzzaci – che si è mosso in continuità con quanto operato da Alessandro Delli Noci –, oltre al concessionario: consegnare la nuova Piazza Tito Schipa alla città è un obiettivo al quale oggi siamo più vicini. A più di 15 anni dal primo inserimento di quest’opera nel Piano delle opere pubbliche del Comune di Lecce, siamo pronti alla definitiva svolta”.
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.