LECCE – La Lega Serie A ha reso noto il tabellone del torneo di Coppa Italia che vede il Lecce impegnato alle ore 18:00 di domenica 15 agosto contro il Parma di Enzo Maresca. La vincente dovrà poi affrontare chi la spunterà in Spezia-Frosinone per poi incontrare la Roma agli ottavi di finale. Da quest’anno la competizione verrà trasmessa sulle reti Mediaset: le gare delle ore 17:45 e 20:45 saranno visibili su Canale 20, mentre i match delle 18:00 e delle 21:00 su Italia1.

In questo week-end, ci saranno le prime quattro partite del turno preliminare di Coppa Italia per arrivare al fine settimana successivo in cui scenderà in campo nel tardo pomeriggio anche la formazione di mister Marco Baroni che cercherà di superare l’11 crociato in una sfida caratterizzata da ricordi amari. Infatti, l’ultima gara del Lecce in Serie A nel campionato 2019/’20 è stata proprio contro i gialloblù che vinsero per 3-4 decretando la retrocessione in B dei salentini ora pronti a vendicarsi un anno e mezzo dopo.

I campioni in carica della Juventus verosimilmente andranno a giocare contro una tra Sampdoria e Torino e, in caso di eventuale vittoria bianconera, ci sarebbero poi il Sassuolo o il Cagliari (che però dovrebbe prima superare Pisa e poi Cittadella o Monza) ad attendere la squadra di Max Allegri. Dovesse qualificarsi per le semifinali, si incrocerebbe con Napoli o Atalanta. Per l’Inter sarà un cammino tosto, con l’avversario più probabile che potrebbe essere l’Hellas Verona, mentre ai quarti potrebbe esserci già un big match con la Roma guidata dall’eroe del triplete José Mourinho e dopo ancora il Milan. Per Stefano Pioli potersi vendicare nel derby significherebbe aver già estromesso la Lazio di Maurizio Sarri dalle migliori quattro.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.