LECCE – Intervistato ai microfoni di Telerama poco prima di lasciare il ritiro precampionato del Lecce a Folgaria per raggiungere Ferrara dove stasera ci sarà la compilazione del calendario della Serie B 2021/’22, Alessandro Adamo, vicepresidente del club salentino ha così commentato l’impegno che lo attende nel capoluogo emiliano: “Sarò a Ferrara per presenziare all’elaborazione dei calendari che rappresenta una sorta di liturgia calcistica. Come si dice in questi casi, speriamo di affrontare in avvio un calendario soft ma, visto che prima o poi dobbiamo incontrarle tutte, forse sarebbe meglio giocare subito contro un’avversaria di rango“.

Parlando della decisione del governo di riaprire gli stadi con una capienza del 50 peercento, Adamo ha poi aggiunto: “Un provvedimento che ha un po’ mediato tra i desiderata della Federazione e delle leghe calcio che auspicavano un’apertura totale degli impianti e la prudenza del governo che puntava al 25 percento delle rispettive capienze. Il provvedimento prevede l’apertura al 50% con l’esibizione del green pass. Il nostro auspicio è che questa percentuale possa aumentare in tempi rapidi perché è veramente difficile affrontare un’altra stagione sportiva senza tifosi o con la loro presenza parziale. Si tratta di ragioni emotive, di entusiasmo dell’ambiente e per dare la soddisfazione ai nostri supporters di poter seguire la loro squadra del cuore. Poi ci sono ovviamente anche motivazioni economiche per le società debilitate nei loro bilanci dall’aggravarsi della pandemia“.

Infine, il vicepresidente Adamo ha rilasciato un’anticipazione: “Prevediamo di disputare un’altra amichevole intorno all’8 di agosto ma non abbiamo ancora individuato né l’avversario né il luogo. Una settimana dopo avremo poi il primo impegno ufficiale in Coppa Italia e poi ci preparemo ad entrare nel clou della stagione con la settimana che precede l’avvio del nuovo campionato previsto per il 22 agosto, anche se il Lecce potrebbe magari giocare la partita inaugurale di venerdì 20 agosto“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.