LECCE – Nel centro storico di Ferrara, in Piazza “Trento e Trieste, domani partirà ufficialmente la Serie B edizione 2021/2022: a partire dalle ore 19:00 verrà sorteggiato il calendario del campionato degli italiani in un evento co-gestito dalla SPAL e la Lega Serie B. La cerimonia verrà trasmessa da DAZN ed Helbiz Media via streaming, mentre Sky Sport manderà in onda la presentazione in diretta TV.

Si tratta della 90ª edizione del torneo cadetto, definito da molti addetti ai lavori “di lusso” e che comincerà venerdì 20 agosto per terminare il prossimo 6 maggio 2022. Seguiranno poi gli eventuali spareggi di play-off e play-out. Nel corso della stagione ci saranno sei turni infrasettimanali (21/9/2021, 28/10/2021, 30/11/2021, 1/3/2022, 15/3/2022, 5/4/2022), le due giornate dei “Boxing Day” programmate per il 26 e 29 dicembre, in più verranno rispettate le soste delle Nazionali e la pausa invernale che partirà il 30 dicembre per concludersi il 14 gennaio.

Tra i parametri da prendere in considerazione, c’è quello secondo cui nelle ultime 4 giornate le gare casalinghe dovranno essere perfettamente alternate a quelle in trasferta, inoltre non potranno esserci più di due partite consecutive in casa ed in trasferta per girone per ogni compagine ed in caso di due doppi incontri di fila in casa e/o fuori casa, la successiva accoppiata di incontri deve per forza essere disputata in due gare differenti: una tra le mura amiche e l’altra in campo avversario. Le squadre che si sono già scontrate durante la prima partita della scorsa stagione non possono nuovamente giocare nel primo turno della cadetteria attuale. Stesso discorso per quanto riguarda l’ultimo match stagionale.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.