LECCE – Lo svincolato Stefano Pettinari, che da poco ha concluso la sua seconda avventura con il Lecce, è ad un passo dal firmare con la Salernitana. A riportarlo è l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio su Sky Sport, che ha confermato il tutto dando per praticamente fatto l’affare condotto dai campani neopromossi in Serie A che gli darebbero un’altra chance in massima serie.

L’attaccante romano, alla ricerca di una nuova squadra dopo non aver rinnovvato l’accordo con la società salentina, aveva già avuto dei contatti col club salernitano durante il mercato di riparazione a gennaio scorso e dato il poco spazio trovato fino ad allora nel Lecce di mister Corini, gli amaranto si erano messi sulle sue tracce. I salentini decisero poi di trattenere Pettinari per evitare di cedere un jolly ad una diretta concorrente per la promozione, comunque conquistata dalla Salernitana al termine della scorsa Serie B.

È stato proprio il classe 1992 a mettere a referto l’ultima rete siglata dai giallorossi nella stagione 2020/’21, ossia l’inutile 1-1 contro il Venezia. Un gol d’istinto in mischia sugli sviluppi di un calcio piazzato, una marcatura che ridiede speranza ai tifosi leccesi rimasti poi delusi al termine di una gara stregata culminata con l’errore dagli 11 metri di capitan Marco Mancosu.

Oggi, il 29enne potrà tornare a giocare in A (in 10 anni di carriera solo 7 gare e 0 gol) da giocatore più maturo e pronto per il grande salto, a differenza dei tempi in cui militava con la Roma, senza però essere mai riuscito ad esplodere ed andando via in prestito verso realtà di categoria inferiore rispetto al club capitolino, col quale le strade si divisero definitivamente nell’agosto del 2016.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.