MILANO – Helbiz, società americana tra i leader globali nella micro-mobilità e leader in Italia, ha presentato oggi alla stampa il nuovo progetto Helbiz Live. Alla presenza del Presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, che ha tenuto a battesimo questa nuovo progetto, Helbiz Live debutta con la trasmissione dell’intero campionato di Serie B per le prossime tre stagioni: 20 club e fino a 390 partite a stagione tra regular season, playout e playoff. Un servizio OTT fruibile attraverso smartphones, tablets, PC e smart tv, che utilizza tecnologie cutting edge e infrastrutture consolidate, al fine di garantire gli standard qualitativi più alti.

Helbiz Live lancia sul mercato un’offerta innovativa, che lega il mondo del calcio, e dell’intrattenimento in generale, a quello della micro-mobilità, grazie alla formula abbonamento + cashback per la mobilità. Infatti, per la prima volta viene introdotto un sistema di questo tipo nel panorama della fruizione dei Press Release contenuti online. In funzionamento è semplice: a fronte di un costo mensile di 5,99€ al mese per la visione completa del Campionato di Serie B, 4€ ritorneranno al cliente come credito da utilizzare per la micromobilità di Helbiz. Lo stesso meccanismo è valido per l’abbonamento all’intera stagione di Helbiz Live e del campionato di B: con un abbonamento di 49,99€ all’anno è previsto un cashback 30€ in credito Helbiz micro-mobilità. Helbiz Live si presenta al mercato con una formula di abbonamenti estremamente competitiva e conveniente per il cliente, con una proposta unica nel panorama italiano e non solo. Inoltre, per i clienti che già posseggono o sottoscriveranno un abbonamento mensile Helbiz Unlimited, che prevede l’utilizzo illimitato dei mezzi Helbiz al costo di 39,99 €, la fruizione di Helbiz Live è inclusa nell’abbonamento senza alcun costo aggiuntivo.

L’evento di lancio è stato anche l’occasione per presentare la il volto e la conduttrice di Helbiz Live, Carolina Stramare, Miss Italia 2019. Ogni settimana Carolina guiderà gli abbonati di Helbiz Live attraverso le giornate del Campionato e lo sviluppo della stagione, proponendo a tutti gli appassionati un racconto dinamico e simpatico e coinvolgendo regolarmente i protagonisti di un Campionato sempre ricco di soprese.

Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media, durante l’incontro con la stampa ha dichiarato: “Sono orgoglioso di lanciare questo nuovo progetto che lega intrattenimento e micro-mobilità in un connubio innovativo. Helbiz Live ha l’obiettivo di offrire maggiore valore ai clienti del sistema Helbiz e nello stesso tempo di attrarre nuovi utenti facendo scoprire i servizi di micro-mobilità che stanno cambiando il modo di muoversi nelle città. La nostra proposta di abbonamenti a servizi TV legati ad un cashback con credito per la mobilità è un’idea che porterà grandi vantaggi ai nostri clienti. Inoltre, l’entusiasmo che Carolina Stramare ha mostrato per questo progetto ci ha colpiti molto, tanto da non avere dubbi nel volerla nella nostra squadra come conduttrice e volto di Helbiz Live. Credo fortemente in offerte ‘verticali’ di contenuti proposte ad un costo accessibile e con una fruizione facile ed immediata: sono convinto che l’evoluzione del mercato e dei consumi di intrattenimento passi per questa dinamica”.

A margine della conferenza stampa di presentazione di Helbiz Live il presidente della Lega Serie B Mauro Balata ha parlato con i giornalisti di campionato, pubblico negli stadi, politica sportiva e diritti televisivi, partendo ovviamente dall’accordo con la società di micromobilità elettrica: “Noi abbiano fatto questa proposta innovativa – ha spiegato il Presidente della Lega Serie B -, una scommessa per raggiungere non solo i nostri tifosi ma tutta quella gente che vive attorno ai nostri territori e partecipa a quelle che sono le attività collaterali al nostro campionato. Questa idea ci ha dato grande soddisfazione in un periodo fra l’altro recessivo raggiungendo un risultato che definisco storico”.

Commenti