LECCE – Venezia e Lecce tornano a sfidarsi questa sera (ore 20:45) allo stadio “Penzo nella semifinale d’andata dei play-off di Serie B. Si tratta della terza sfida stagionale, dopo i due precedenti in questo campionato che hanno visto la formazione salentina laasciare ai lagunari solo un punto nel 2-2 al “Via del Mare” del 5 dicembre 2020, mentre in trasferta fu vittoria giallorossa per 3-2 nel match del 16 marzo scorso.

Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime 8 partite di Serie B giocate contro il Venezia, con 4 vittorie e 4 pareggi: in sei di queste sfide, i giallorossi hanno segnato almeno due gol. L’ultimo successo casalingo dei veneti ai danni dei salentini tra i cadetti risale al giugno del 1995: da allora sono poi maturati solo due pareggi e altrettante sconfitte. Il bilancio totale dei 14 incontri disputati in Laguna è di 2 vittorie leccesi, 7 pareggi e 5 sconfitte, con 14 reti fatte e 20 subite.

L’ultima semifinale play-off disputata dagli arancioneroverdi tra i cadetti risale alla stagione 2017/’18 e fu giocata contro il Palermo. Turno superato dai rosanero in virtù di un pareggio e una vittoria nel doppia confronto. In B il Lecce ha invece disputato una sola volta i play-off, nel campionato 2007/’08 in cui ottenne la promozione in Serie A eliminando prima il Pisa e poi l’Albinoleffe.

Commenti