LECCE – Lunedì 15 marzo sarà un giorno speciale per il Lecce ed i suoi tifosi. Si festeggeranno infatti i 113 anni di calcio in città, una ricorrenza che l’U.S. Lecce celebrerà in anticipo visto che la squadra di mister Corini scenderà domani in campo contro il Chievo Verona indossando la replica della storica divisa delle stagioni 1978/’79 e 1979/’80, quella con ancora lo stemma della Città di Lecce col leccio e la lupa al posto del logo che sarebbe arrivato un paio di annate dopo.

Inoltre, i tre portieri convocati per la sfida contro i clivensi, ossia Gabriel, Bleve e Borbei, indosseranno la riproduzione storica della maglia che fu del compianto Aldo Nardin, scomparso lo scorso 27 maggio. Il kit gara è stato ideato, realizzato e prodotto dal brand M908 di esclusiva proprietà dell’Unione Sportiva Lecce.

Una scelta che nasconde (ma poi neppure tanto…) un pizzico di scaramanzia poiché sarà riproposto esattamente ciò che avvenne due anni fa, quando la squadra salentina disputò il derby contro il Foggia indossando il completo della stagione 1975/’76, quello del ritorno in Serie B, che portò bene alla formazione di mister Liverani che vinse per 1-0 (gol di La Mantia) ed a fine campionato ottenne la promozione in Serie A.

A dare la notizia è stato il vicepresidente Corrado Liguori attraverso il seguente video che il club giallorosso ha pubblicato sul suo canale YouTube:

Commenti