LECCE – Un successo ed un pareggio nei due anticipi della 28ª giornata del campionato di Serie B che ieri sera ha visto scendere in campo allo stadio “Tombolato” il Cittadella contro il Pisa. I veneti di mister Roberto Venturato (nella foto) si sono sbarazzati con un secco 2-0 dei toscani di Luca D’Angelo grazie alle reti messe a segno da Tsadjout all’8° e da Proia al 30°. All’80° i padroni di casa sono poi rimasti in 10 uomini per l’espulsione di Branca, ma i nerazzurri non hanno avuto il tempo e la forza neppure di riaprire il match. I 3 punti conquistati permettono al Citta di scavalcare momentaneamente il Lecce in classifica, portandosi a quota 44. Pisa che invece resta ferma a 37 punti ai margini della zona play-off.

A seguire, allo stadio “Mazza” la SPAL non è andata oltre un modesto 0-0 contro il fanalino di coda Virtus Entella che ha impedito ai ferraresi di Pasquale Marino di risalire posizioni in graduatoria, mentre gli uomini di Vincenzo Vivarini vanno avanti con la politica dei piccoli passi. Come successo due settimane fa a Lecce, i liguri hanno giocato una gara tutta difesa e sporadici contropiede in cui hanno però confermato la cronica assenza di un finalizzatore. Qualche buona occasione per gli emiliani come il palo centrato da Sernicola, poi palle-gol ne hanno avute anche Sala, l’ex leccese Tumminello e Valoti. Inoltre, alla SPAL probabilmente manca un rigore per un tocco col braccio di Poli in piena area.

Il programma (28ª giornata):

CITTADELLA-PISA 2-0
SPAL-VIRTUS ENTELLA 0-0
Sabato 13 marzo
PORDENONE-PESCARA ore 14:00
FROSINONE-BRESCIA
REGGINA-MONZA
CREMONESE-REGGIANA
LECCE-CHIEVO VERONA
ASCOLI-VENEZIA
SALERNITANA-COSEZA ore 16:00
LR VICENZA-EMPOLI ore 18:00

La classifica:

Empoli 49, Monza 47, Salernitana 46, Venezia 45, Cittadella 44*, Lecce 43, Chievo Verona 42, SPAL 42*, Pisa 37*, Frosinone 37, LR Vicenza 34, Pordenone 33, Reggina 33, Brescia 33, Cremonese 29, Reggiana 28, Cosenza 26, Ascoli 23, Pescara 22, Virtus Entella 21*

N.B. * = 1 partita in più

Commenti