LECCE – Dopo un anno di stop dei campionati a causa del Covid, sono tornate a disputarsi gare ufficiali. Una ripresa dei match inevitabilmente diversa dal momento che ogni squadra si è sottoposta al test antigenico naso-faringeo per scendere in campo in totale sicurezza. Ed è cominciata nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie B per la formazione della Lupiae Team Salento di basket in carrozzina. Il roster leccese ha infatti battuto ieri in trasferta dapprima a Palermo gli avversari de I Ragazzi di Panormus per 35-57 (parziali di tempo: 6-11; 13-18; 9-14; 7-14).

Il bis è arrivato stamattina nella seconda sfida giocata a Catania e vinta 41-60 nella seconda giornata di campionato in programma sotto l’Etna, in cui i salentini hanno affrontato gli avversari del Cus Catania. I leccesi tornano dunque a casa dal lungo viaggio in Sicilia dopo aver fatto bottino pieno. Un’impresa dichiaratamente cercata ma non certo semplice in quanto le due formazioni siciliane, nel corso degli ultimi anni, hanno alzato il proprio valore tecnico.

Questa la rosa della Lupiae Team Salento nella stagione 2020/’21:
Antonio Bortone Rocco, Angelo Bottazzo, Sabrina Bozzicolonna, Andrea Calò, Roberto Colì, Gabriele Carichino, Andrea Coi, Fabio De Giorgi, Giovanni Dell’Orco, Quintino De Nuccio, Francesco De Nuzzo, Gioia Donato, Pierluigi Guarascio, Giuseppe Longo detto Dario (capitano), Samuele Longo, Wilber Montano Caicedo, Antonio Montinaro, Tomas Renna e Simone Spedicato.

Staff tecnico
Allenatore: Andrea Calò
Vice-allenatori: Rocco Bortone Antonio e Sergio Garzya
Preparatore atletico: Mauro Liaci
Meccanico: Francesco Carichino
Team Manager: Sergio Garzya
Direttore Sportivo: Gianni Landi

Commenti