LECCE – Il Lecce per riprendere la corsa verso le posizioni di vertice rallentata dall’indigesto pareggio finale di Pescara; la Virtus Entella per mantenere accesa la fiammella della speranza di una complicata salvezza che possa passare magari dai play-out dopo l’1-1 casalingo in rimonta col Brescia che ha ridato fiato alle speranze di raggiungere gli spareggi salvezza anche per via di un secondo tempo in cui i lombardi sono stati messi in difficoltà. Il match delle 19:00 al “Via del Mare” mette di fronte due squadre che hanno una classifica diametralmente opposta a cui servono solo i 3 punti per darle sostanza.

QUI LECCE – Anche contro i liguri sarà un problema per mister Corini far rifiatare la coppia di difensori centrali Lucioni-Meccariello viste le assenze di Dermaku e Pisacane. Un’alternativa è adattare Zuta in quel ruolo o servirsi del baby Monterisi. A centrocampo possibile la riproposizione di Henderson nel ruolo a lui più congeniale di mezzala, con Mancosu che tornerebbe a giocare trequartista. In attacco il tandem offensivo composto da Coda e Rodriguez a cui contendono una maglia da titolare sia Stępinski che Yalçin.

QUI ENTELLA – Mister Vincenzo Vivarini si presenta per la prima volta in casa del Lecce dopo il clamoroso 7-0 che i giallorossi rifilarono all’allora suo Ascoli due stagioni fa. I liguri sono ultimi in classifica ed all’andata incassarono ben 5 reti da Mancosu e compagni, ma da quella gara le cose sono cambiate. A Lecce difesa a 4 con con Coppolaro, Pellizzer, Chiosa e Costa. In mediana spazio a Koutsoupias, Paolucci e Brescianini, mentre l’azione offensiva potrebbe passare da Schenetti posizionato alle spalle di Brunori e De Luca. Indisponibili Mazzocco, Cleur e Rodriguez, tutti per problemi fisici.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Björkengren, Hjulmand, Henderson; Mancosu; Coda, Rodriguez. A disposizione: Bleve, Monterisi, Zuta, Maselli, Majer, Tachtsidis, Paganini, Stępinski, Pettinari, Yalcin. Allenatore: Eugenio Corini

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Costa; Koutsoupias, Paolucci, Brescianini; Schenetti; Brunori, De Luca. Allenatore: Vincenzo Vivarini

Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia
Assistenti: Pasquale Capaldo di Napoli e Gianluca Sechi di Sassari
IV Ufficiale: Lorenzo Illuzzi di Molfetta
StadioVia del Mare” – ore 19:00 – diretta web su DAZN

Commenti