LECCE – Sarà Venezia-Reggiana ad aprire il programma della 26ª giornata del campionato di Serie B che propone l’ennesimo turno infrasettimanale della stagione. I lagunari di mister Zanetti sono reduci dal pareggio in casa della capolista Empoli ed ospitano gli emiliani in ripresa in questo scorcio di torneo e che hanno impattato a reti inviolate l’incrocio con la Salernitana della scorsa giornata.

Il resto del turno si svolgerà domani, tra le 17:00 e le 21:00, con gli altri nove incontri tra i quali spiccano le sfide tra un Frosinone in caduta libera ed il Monza che ha ottenuto qualche pareggio di troppo come pure Salernitana-SPAL con i ferraresi reduci dalla scoppola interna con la Reggina ed in cerca di rilancio, mentre i campani sono intenzionati a non lasciare strada alle altre contendenti nella lotta per la promozione.

Punti pesanti li mette in palio anche Chievo-Pordenone, uno dei tanti derby del Triveneto, in cui i clivensi vogliono riscattare la sconfitta di Cosenza, mentre i “ramarri” friulani devono accelerare per non perdere il treno dei play-off. C’è poi il Cittadella, reduce dal contestato pari in casa del Monza, che attende al “Tombolato” il Pescara che ha invece impattato con un gol in fuorigioco contro il Lecce.

Proprio i giallorossi sperano di trarre il massimo profitto dalla sfida al “Via del Mare” contro quella Virtus Entella a cui nella gara dell’andata rifilò ben 5 reti e che oggi è il fanalino di coda della Cadetteria con i suoi 18 punti. I liguri vengono dal pareggio interno (uno dei 7 in totale registrati nel precedente turno) contro il Brescia. La recente storia insegna però ai salentini di non fidarsi dei confronti con formazioni sulla carta più abbordabili, visti i tanti punti lasciati per strada proprio contro avversarie che pareva ampiamente allo loro portata e che invece gli hanno riservato sorprese non propriamente gradite.

Il programma:

Lunedì 1 marzo, ore 21:00
VENEZIA-REGGIANA
Martedì 2 marzo, ore 17:00
FROSINONE-MONZA
ore 19:00
ASCOLI-PISA
BRESCIA-COSENZA
CHIEVO VERONA-PORDENONE
CITTADELLA-PESCARA
LECCE-VIRTUS ENTELLA
REGGINA-EMPOLI
SALERNITANA-SPAL
ore 21:00
LR VICENZA-CREMONESE

La classifica:

Empoli 46, Monza 43, Venezia 42, Salernitana 42, Cittadella 40, Lecce 39, Chievo Verona 39, SPAL 37, Frosinone 33, Pisa 33, Pordenone 33, Reggina 32, Cremonese 29, Reggiana 28, LR Vicenza 28, Brescia 27, Cosenza 26, Ascoli 22, Pescara 19, Virtus Entella 18

Il prossimo turno (27ª giornata):

Venerdì 5 marzo, ore 21:00
MONZA-PORDENONE
Sabato 6 marzo, ore 14:00
COSENZA-FROSINONE
CREMONESE-SALERNITANA
V.ENTELLA-ASCOLI
PESCARA-SPAL
PISA-REGGINA
VENEZIA-BRESCIA ore 16:00
Domenica 7 marzo, ore 15:00
EMPOLI-CITTADELLA
REGGIANA-LECCE ore 21:00
Lunedì 8 marzo, ore 19:00
CHIEVO V.-LR VICENZA

Commenti