LECCE – Come anticipato nelle scorse ore, Jacopo Petriccione saluta il Lecce e passa a titolo definitivo al Crotone, club neo-promosso in Serie A che, dopo due giornate di campionato, è ancora ultimo a zero punti in classifica in compagnia di Parma, Torino, Sampdoria ed Udinese. Il 25enne centrocampista goriziano lascia Lecce dopo tre stagioni in cui ha conquistato una promozione dalla Serie B alla Serie A.

Ieri con la Feralpisalò in Coppa Italia la sua ultima apparizione in maglia giallorossa. Secondo indiscrezioni di radio-mercato, in Calabria il calciatore si sarebbe trasferito per una cifra di 1,5 milioni di Euro più bonus che il club pitagorico corrisponderà alla società salentina. Il contratto che lega Petriccione al Crotone è un quadriennale.

Questa la nota del club di via Costadura che ufficilizza l’avvenuta chiusura dell’operazione: “L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Petriccione al F.C. Crotone“.

Questo invece l’annuncio apparso sul sito dei rossoblù: “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Us Lecce le prestazioni sportive del calciatore Jacopo Petriccione. Nato a Gorizia il 22 febbraio 1995, Jacopo è un giocatore tecnico e dinamico e abbina qualità a quantità in mezzo al campo. Dotato di un piede destro molto educato che sfrutta anche nella battuta dei calci piazzati, lo scorso anno si è messo in mostra nella massima serie offrendo ottime prestazioni e fornendo ben 5 assist vincenti ai suoi compagni. Tutte qualità che da oggi e per i prossimi quattro anni Petricicone è pronto a mettere a disposizione del Crotone. Benvenuto in rossoblù, Jacopo!

Commenti