LECCE – Tra le tante voci di mercato legate in questi giorni al Lecce ce n’è una che pare essere molto più di un’indiscrezione. Arriva dalla Polonia e vede il club giallorosso sulle tracce di Marcin Listkowski, 22enne centrocampista di proprietà del Pogon Stettino, società che milita in Ekstraklasa, la Serie A polacca, già nel giro della Under 21 del suo Paese.

Il contratto che lega Listkowski al Pogon scadrà il 31 dicembre di quest’anno ed il suo cartellino ha un valore che si aggira sui 300mila Euro. Un calciatore di prospettiva, insomma, proprio di quelli che piacciono a Pantaleo Corvino che non ha fatto mistero di essere tornato nel Salento con l’intenzione di abbassare l’età media della rosa di prima squadra del Lecce.

Si tratta di un centrocampista centrale alto 178  centimetri, abile con entrambi i piedi, che all’occorrenza può essere schierato anche come trequartista o da esterno sinistro d’attacco. Nell’ultima stagione disputata a Stettino ha collezionato 32 presenze, mettendo a segno 2 gol e fornendo 3 assist.

Commenti