LECCE – Il Lecce ha voglia di riscatto dopo la cocente sconfitta a Marassi contro il Genoa. Per provare nell’impresa i giallorossi avranno bisogno di una vittoria contro le rondinelle, le quali hanno ancora un lumicino acceso per credere nella speranza della salvezza, ma che a Brescia appare ancor più distante di quanto non lo sia in Salento. L’ultima vittoria casalinga contro i biancazzurri è dell’anno scorso, 35ª giornata di Serie B, quando una rete di Tabanelli all’80’ mise KO i primi in classifica, segnando un passaggio fondamentale per la promozione finale. Invece, in Serie A, l’ultima vittoria contro la leonessa al “Via del Mare” risale alla stagione 2010/’11, con i padroni di casa che si imposero per 2-1, con le reti di David Di Michele ed Edward Ofere. L’unico ex della gara è il difensore Biagio Meccariello, in prestito dai lombardi.

QUI LECCEFabio Liverani vuole almeno 9 punti dai suoi e per iniziare la striscia di vittorie richiesta il Lecce non potrà fallire il primo esame. Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di Petriccione, che salta il match per squalifica, al pari di Farias e Babacar usciti acciaccati dalla gara col Genoa. Inoltre, saranno ancora indisponibili Calderoni, che sta recuperando dall’infortunio ma non sarà presente, e Deiola ormai fuori dai giochi. Senza contare Falco, Lapadula e Rossettini non al 100% della loro condizione. Tra i pali Gabriel, linea a quattro con Rispoli in ballottaggio con Dell’Orco, che però non è detto che non parta dal 1′, Lucioni e Paz con a destra Donati. Centrocampo a tre con le mezzali che potrebbero essere Mancosu (o Majer) e Barak, accanto al perno Tachtsidis. Nella trequarti si inizierà a 2 al 90%, date le ultimi forfait in attacco, con Saponara e Falco. Unica punta Lapadula.

QUI BRESCIADiego Lopez ed il suo Brescia, dopo la vittoria in rimonta contro la SPAL, potrebbero pensare ad una risalita in classifica all’apparenza impossibile, espugnando lo stadio leccese. Il tecnico uruguaiano non avrà a disposizione Spalek, anche lui squalificato per una giornata, Cistana e Bisoli ancora incerottati, senza contare Balotelli, il quale difficilmente tornerà a vestire la maglia dei bresciani.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Dell’Orco; Barak, Tachtsidis, Mancosu; Saponara, Falco; Lapadula. All. Liverani

Brescia (4-4-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Mateju, Semprini; Zmrhal, Bjarnason, Tonali, Martella; Donnarumma, Torregrossa. All. D. Lopez

Arbitro: Maresca di Napoli

StadioVia del Mare” – ore 21:45 – diretta TV SKY Sport

Commenti