FIRENZE – Beppe Iachini non si fida del Lecce e della sua classifica. In vista della sfida del “Via del Mare” il tecnico della Fiorentina, in predicato in futuro di poter guidare la Spal, ha presentato il così match contro i giallorossi di Liverani: “Il Lecce è avversario ostico, una squadra con qualità e abilità. All’andata abbiamo visto tutti come finì… (0-1, gol di La Mantia, ndr). Loro si conoscono molto bene perché giocano insieme da tre anni, quindi dovremo fare grande attenzione, andare in campo concentrati e ben organizzati per tutti i 90′ per fare risultato. Dovremo partire subito bene, col piglio giusto“.

Per quanto riguarda la formazione da opporre al Lecce, l’allenatore gigliato recupera il centrocampista Duncan mentre è ancora out Benassi: “Stiamo ancora verificando i recuperi perché, quando si gioca ogni tre giorni, la fatica c’è ed è tanto anche il dispendio di energie. C’è qualche acciacco e qualche botta da smaltire per cui vedremo, anche perché il giorno dopo la partita precedentemente giocata le verifiche sono ancora approssimative. Valuteremo chi mandare in campo dall’inizio. In questo finale di campionato stranissimo le incognite sono dietro l’angolo: mandi in campo qualcuno, ti aspetti che faccia bene e magari invece poi vedi un altro film e devi cambiare. Dobbiamo avere grande mentalità nell’approcciare la partita“.

Intanto, prima della partenza per il Salento, mister Iachini ha diramato le convocazioni. Nella lista sdei 24 viola che hanno raggiunto Lecce non c’è Benassi che è infortunato. Torna invece a disposizione del tecnico ascolano Duncan che è in ballottaggio per una maglia da titolare.

Commenti