LECCE – Arriva chiaro e netto, come spesso accaduto anche in passato, il messaggio degli Ultrà Lecce in merito alla possibilità che la Serie A torni in campo. Il pensiero della frangia più accesa della tifoseria leccese è racchiuso nelle parole apparse su due striscioni affissi sui cancelli dello stadio “Via del Mare”.

Quello davanti la Curva Nord aveva su scritto: “Si continua a morire ma per voi conta ripartire. Contro il vostro calcio. Nessuna resa, nessuna ripresa“, mentre l’altro è stato esposto davanti la porta della Tribuna Centrale con la seguente frase: “Come potete dopo un gol esultare… quando le bare sono ancora da contare?“. Sul posto, come testimoniato dalla precedente fotografia scattata nei pressi dei cancelli della Porta 12 dell’impianto sportivo cittadino, si è portata una volante della Polizia per i rilievi del caso e per cercare di risalire agli autori delle affissioni.

Quella degli Ultrà Lecce è una posizione già presa da molte altre Curve italiane, tra cui quella della A.S. Roma, che allo stesso modo aveva fatta capire senza troppi giri di parole che, almeno per i gruppi ultras attivi nel nostro Paese, il campionato 2019/2020 è da considerarsi finito, soprattutto perché un’eventuale ripartenza vedrebbe le partite doversi disputare a porte chiuse.

Commenti