LECCE – Era il 9 aprile 1989 quando il Lecce allenato da Carletto Mazzone batteva al “Via del Mare” la Juventus per 2-0 per la prima volta nella sua storia grazie alle reti di Checco Moriero (9′ s.t.) e Pedro Pablo Pasculli (20′ s.t. su rigore). Un successo storico, ottenuto in uno stadio stracolmo di tifosi giallorossi che festeggiarono alungo l’impresa dei ragazzi terribili dell’allenatore romano.

Oggi cade il 31° anniversario di quella gara e Ricardo Paciocco, che di quel Lecce era parte integrante e che aveva anche dato il suo contributo tre anni prima nel conquistare la prima promozione in Serie A del club salentino, ha voluto celebrare la ricorrenza pubblicando sulla sua bacheca facebook un post commemorativo accompagnato da queste parole: “Scusa Dotto, è Lecce che interviene. Partita terminata al Via del Mare. Per la prima volta nella loro storia i giallorossi salentini battono la Juventus! Grande festa sugli spalti per i ragazzi del presidente Jurlano e mister Mazzone! Ricardo Paciocco abbraccia Pedro Pasculli sotto la Nord dopo il gol del raddoppio. ⚽️⚽️?❤️“.

E quel successo e che i tifosi giallorossi stanno dimostrando di non aver affatto dimenticato, come dimostrano i tanti commenti ed i “mi piace” a corredo di quell’immagine…

Questa la sintesi di quell’incontro:

Commenti