MILANO – Volano gli straccia Milano, in via Rossellini, mentre oggi nella stessa sede si tiene un Consiglio di Lega di Serie A straordinario in videoconferenza, come chiesto dall’Inter, in seguito alla decisione di rinviare al 13 maggio 5 partite di campionato che invece si sarebbero dovute giocare a porte chiuse in questo turno. Quelle attuali sono ore di alta tensione tra i vertici della Lega e il club nerazzurro, con l’Amministratore Delegato Beppe Marotta che ha parlato apertamente di “torneo falsato nei suoi equilibri e di un’ Inter danneggiata” dopo la decisione presa sabato mattina di non disputare più i match.

La replica del presidente Paolo Dal Pino è stata immnediata e categorica: “Venerdì, con l’ad della Lega, De Siervo, abbiamo proposto all’Inter di spostare la gara contro la Juventus al lunedì sera per disputarla a porte aperte. La società nerazzurra si è rifiutata categoricamente di scendere in campo. Si assuma quindi le proprie responsabilità e non parli di sportività e torneo falsato. Trasmettere gare a porte chiuse sarebbe stato un pessimo biglietto da visita per Italia“.

Nel corso del Consiglio straordinario si cercherà dunque di trovare un criterio univoco per la gestione del prossimo turno di campionato (la 27ª giornata), al momento anche questo è a rischio, almeno nelle Regioni del Nord colpite dal coronavirus.

Commenti