LECCE – Il girone di ritorno della Serie A 2019/2020 inizia col botto per il Lecce che affronta la corazzata Inter allo StadioVia del Mare” dove finora non ha mai conquistato i 3 punti. Entrambe le squadre lamentano alcune defezioni, ma sono intenzionate a cercare la vittoria per mantenere accese le speranze di centrare i rispettivi obiettivi, ossia la salvezza per i giallorossi e lo scudetto per i nerazzurri di Antonio Conte.

Qui Lecce– Altra settimana all’insegna dell’emergenza per Liverani, che per la sfida con i nerazzurri almeno ha recuperato Lapadula e Falco. Il fantasista tarantino dovrebnbe fare coppia in avanti con Babacar, mentre Mancosu agirà sulla trequarti. In difesa, Meccariello è in ballottaggio con Dell’Orco per una maglia da titolare. C’è poi Donati che agirà da esterno sull’out opposto, con Lucioni e Rossettini centrali. A centrocampo Deiola e Petriccione affiancheranno Tachtsidis, con il rientrante Majer che sembra destinatio a partire dalla panchina.

Qui Inter– Il tecnico Antonio Conte può tornare a contare su Skriniar e Barella che hanno scontato la squalifica, ma non potrà tuttavia avere tutti gli effettivi in organico, né l’ultimo arrivato dal mercato, Young. A centrocampo si segnala l’assenza di Gagliardini che non è disponibile a causa di un problema ad un piede. In mediana è out anche Vecino, non convocato. In difesa ballottaggio tra Godin e Bastoni che ha accusato uno stato febbrile.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): 21 Gabriel; 7 Donati, 5 Lucioni, 13 Rossettini, 16 Meccariello (39 Dell’Orco); 4 Petriccione, 77 Tachsidis, 14 Deiola; 8 Mancosu; 10 Falco, 30 Babacar.  All. Liverani

Inter (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 2 Godin (95 Bastoni); 87 Candreva, 23 Barella, 77 Brozovic, 12 Sensi, 34 Biraghi; 10 L. Martinez, 9 Lukaku.  All. Conte

Arbitro: Giacomelli di Trieste

StadioVia del Mare” – ore 15:00 – Diretta Tv SKY Sport

Commenti