LECCE – Lecce-Inter vivrà di alcuni momenti particolari prima del fischio d’inizio della sfida valevole quale prima giornata del girone di ritorno di Serie A. Al “Via del Mare“, infatti, la società giallorossa ha predisposto alcune iniziative che riassumiamo qui di seguito:

GIOVANNI CUSTODERO– I calciatori di Lecce e Inter scenderanno in campo per il riscaldamento con le maglie raffiguranti il “sorriso del guerriero” per ricordare e rendere omaggio a Giovanni 2Il Guerriero”. Custodero, il giovane portiere di Pezze di Greco (Fasano, in provincia di Brindisi), è purtroppo scomparso lo scorso 12 gennaio dopo aver lottato, con grande forza, contro un male incurabile, un raro sarcoma osseo. Lo slogan del Lecce per l’occasione è: “Lo ‘Smiling Warrior’ non morirà mai, sarà per sempre con noi! Grazie Giovanni“.

MAGLIA CELEBRATIVA PER VINCZE– Alle ore 14:30 il presidente dell’US Lecce, Saverio Sticchi Damiani, premierà con una maglia celebrativa l’indimenticabile Istvan Vincze il calciatore ungherese che ha totalizzato 47 presenze in giallorosso in quella che fu la gloriosa squadra di Carlo Mazzone. Tutti i tifosi hanno scolpito nella memoria il ricordo del gol decisivo siglato da Istvan nel derby con il Bari nella stagione sportiva 1989/’90 in quella che fu l’ultima gara andata in scena allo “Stadio della Vittoria” tra baresi e leccesi.

RICORDANDO PIETRO ANASTASI– Prima del fischio d’inizio le squadre osserveranno un minuto di silenzio in memoria di Pietro Anastasi recentemente scomparso dopo aver lottato contro la SLA. I calciatori dell’Inter giocheranno con il lutto al braccio.

Commenti