LECCE (di Pierandrea De Carlo) – Con il lunch match del “Tardini” tra Parma e Lecce si è chiuso il girone d’andata della Serie A e, finalmente, possiamo affacciarci a una seconda parte di stagione che promette spettacolo. Se, infatti, le ultime partite della prima tornata hanno portato via alcuni protagonisti di questo torneo a causa di gravi infortuni, è altrettanto vero che altri giocatori, che per le proprie noie fisiche hanno fatto mancare il proprio apporto alle rispettive squadre, sono pronti a rimettersi in carreggiata per aiutare i propri compagni a tirar fuori le ultime energie per lo sprint di questi ultimi mesi.

A tutto ciò va aggiunto la questione calciomercato, con le squadre italiane che sembrano infatti propense ad arricchire fortemente i rispettivi organici, qualcuna per confermarsi, altre per migliorare una situazione di classifica deficitaria. Tutti questi aspetti saranno fondamentali per i Fantallenatori, per sondare i nomi più papabili su cui puntare durante le aste di riparazione e schierare le formazioni più adatte per tornare alla ricerca del bonus perduto per i calciatori che hanno fatto maggiormente pesare la loro assenza dai campi da gioco.

Ecco, dunque, i nostri suggerimenti:

Portieri:
Strakosha (Lazio-Sampdoria)
Donnarumma (Milan-Udinese)
Szczesny (Juventus-Parma)

Difensori:
Acerbi (Lazio-Sampdoria)
Nkoulou (Sassuolo-Torino)
Manolas (Napoli-Fiorentina)
Rrahmani (Bologna-H. Verona)
Pellegrini (Brescia-Cagliari)
De Ligt (Juventus-Parma)

Centrocampisti:
Lazzari (Lazio-Sampdoria)
Milinkovic-Savic (Lazio-Sampdoria)
Ruiz (Napoli-Fiorentina)
Castillejo (Milan-Udinese)
Soriano (Bologna-H. Verona)
Nainggolan (Brescia-Cagliari)
Perotti (Genoa-Roma)
Gomez (Atalanta-SPAL)

Attaccanti:
Caputo (Sassuolo-Torino)
Belotti (Sassuolo-Torino)
Milik (Napoli-Fiorentina)
Leao (Milan-Udinese)
Palacio (Bologna-H. Verona)
Balotelli (Brescia-Cagliari)
Dzeko (Genoa-Roma)
Zapata (Atalanta-SPAL)

Capitolo Lecce-Inter – La seconda forza del campionato, allenata da uno degli storici acerrimi nemici della tifoseria di casa (sportivamente parlando), arriva al “Via del Mare” nel momento peggiore per i giallorossi, reduci da quattro sconfitte consecutive che hanno relegato la squadra di mister Liverani a un solo punto dalla zona rossa, ma comunque in piena corsa per perseguire l’obiettivo prefissato per fine stagione. Tanto per cambiare, i salentini affronteranno la gara con diversi calciatori assenti per infortunio, cercando di puntare tutto sulla voglia di riscatto per gettare il cuore oltre l’ostacolo e riprendere a macinare punti importanti in chiave salvezza.

Per farlo, l’allenatore giallorosso punterà su un attacco a secco da due partite e che è pronto a tornare a gonfiare la rete per provare a regalare un pomeriggio indimenticabile al popolo giallorosso. In questo senso il primo giocatore consigliato è El Khouma Babacar, non brillante nella trasferta di Parma, ma favorito per una maglia da titolare dopo lo stato influenzale che ha colpito in queste ore Gianluca Lapadula.

Il secondo e ultimo nome è quello di Zan Majer, tornato finalmente ad allenarsi in gruppo e pronto a riprendersi la maglia da titolare che a inizio stagione sembrava non potergli strappare nessuno. Da evitare, ovviamente, Gabriel che, seppur sfornando quasi sempre ottime prestazioni, ha messo in cascina un solo clean sheet dall’inizio del campionato e la sfida contro i nerazzurri si presenterà, in questo senso, alquanto proibitiva.

Commenti