Tempo di lettura: 2 minuti

LECCE – Prima sconfitta in campionato per la Lupiae Team Salento che, sabato scorso contro il Reggio Calabria, ha dovuto fare i conti con l’emozione del primato in vetta, ora in condivisione con il calabresi (che hanno però una gara in meno). Una sconfitta che brucia in quanto l’iniziale svantaggio (lunghezza massima +20 punti a favore degli ospiti), si è andato riducendo a tal punto da giungere, all’inizio del quarto tempo, a soli 8 punti dagli avversari. Uno sforzo fisico e mentale tuttavia pagato a caro prezzo dai padroni di casa. Il Reggio Calabria, infatti, negli ultimi minuti di gioco ha avuto la forza di alzare il suo raggio di azione per poi andare ripetutamente al tiro. Risultato finale: Lupiae Team Salento – Reggio Calabria Bic: 51-73.

Lupiae Team SalentoTolto il primo quarto – ha dichiarato Simone Spedicato, presidente giocatore della Lupiae Team Salento – siamo stati sempre nel vivo delle azioni. Una partenza in salita che ci è costata cara. A noi, quindi, il compito di reagire e difendere, già a partire dal derby di Puglia, il nostro secondo posto”.
 
Nella settima ed ultima gara del girone di andata, infatti, la squadra leccese andrà a far visita al Bari. Un match che, a questo punto della stagione, potrebbe risultare decisivo in quanto le prime due squadre ogni girone (A, B, C e D) potranno accedere alla fase finale: in palio l’unico posto disponibile per approdare in Serie A.
 
Basket in carrozzina Serie B girone D/ 6ª giornata di campionato:
Lupiae Team Salento – Reggio Calabria Bic: 51-73
Parziali di tempo: 10-23; 13-17; 14-13; 14-20
 
Lo score:
Lupiae Team Salento: 17 punti: Calò, 11 punti: Caicedo e Spedicato, 10 punti: Bottazzo, 2 punti: Dell’Orco
 
Reggio Calabria: 23 punti: Rossetti, 18: Pellegrini, 12: Gustavson, 8: Veingergs, 4: La Terra, 2:Magri, Fabris, Shao e Pappalardo
 
Classifica:
8 punti: Reggio Calabria*, Lupiae Team Salento
6 punti: Hbari 2003, I Ragazzi di Panormus (Pa)
4 punti: Boys Nova Salus (Montescaglioso – Mt)
0 punti: Sportinsieme Barletta, Cus Catania*
*una partita da recuperare
 
Prossimo match:
7ª giornata del Girone D: HBari 2003 – Lupiae Team Salento: sabato 18 gennaio – ore 18:00
Commenti