LECCE – Il Parma per dimenticare la cinquina subita lo scorso turno di campionato in casa dell’Atalanta; il Lecce per tornare a fare punti dopo tre sconfitte di fila che hanno reso amare le festività natalizie. Il posticipo della 19ª giornata di Serie A che si giocherà allo stadio “Tardini davanti ad una massiccia presenza di tifosi giallorossi sancirà anche la chiusura del girone d’andata.

QUI PARMA- Mister D’Aversa deve sciogliere qualche dubbio di formazione nell’undici iniziale che sfiderà Mancosu e compagni. Il tecnico gialloblù in difesa pare orientato a schierare centrali Dermaku (che sarebbe seguito dal Lecce) con accanto Iacoponi e con Gagliolo e Darmian sulle fasce. In mediana spazio a Brugman, Kucka ed Hernani, col neo-acquisto Kurtic che potrebbe subentrare a gara in corso. In attacco Gervinho è recuperato ma partirà dalla panchina, mentre Kulusevski (già acquistato dalla Juventus) giostrerà insieme ad uno tra Inglese e Cornelius, oltre che a Sprocati.

QUI LECCE– Trasferta complicata per i giallorossi che si presentano al “Tardini” con una formazione ampiamente rimaneggiata a causa delle 6 assenze lamentate da mister Liverani contro i ducali. Sono rimasti in sede gli indisponibili Bleve, Calderoni, Majer, Tabanelli, Shakhov e Farias, ma c’è almeno il neo-acquisto Deiola a tamponare parzialmente l’emergenza. In difesa ci potrebbe essere un ballottaggio tra Dell’Orco ed il rientrante Meccariello, mentre in avanti Lapadula, non al meglio della condizione, partirà dalla panchina. La cessione in settimana di La Mantia costringerà il tecnico dei salentini a scelte pressoché obbligate in attacco con la coppia composta da Falco e Babacar.

Le probabili formazioni:

Parma (4-3-3): Sepe; Gagliolo, Iacoponi, Dermaku, Darmian; Brugman, Hernani, Kucka; Kulusevski, Inglese, Sprocati. Allenatore: Roberto D’Aversa

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco (Meccariello); Petriccione, Tachtsidis, Deiola; Mancosu; Falco, Babacar. Allenatore: Fabio Liverani

Arbitro: Fabbri di Ravenna

StadioEnnio Tardiniore 20:45 – Diretta Tv su Sky Sport

Commenti